Blue Exorcist 5
Blue Exorcist 5
Rin è determinato a diventare un esorcista. Vuole annientare il signore supremo dei demoni, che ha ucciso una persona a lui molto cara. Ma non è un’impresa semplice. Deve imparare a controllare i propri poteri e a vincere l’ostilità di coloro che vedono in lui solo un pericoloso demone. Perché Rin è il figlio di Satana! In questo numero il nostro protagonista è atteso da una missione a Kyoto…
Prezzo: 3,90 €
Totale voti: 30 14 1
Usagi85
Inizia la saga di Kyoto. Mi interesserebbe molto vedere un approfondimento della vita dei tre di kyoto. chissà se sarò accontentata
N.D.
Fenar
Ecco da questo punto in poi ho solo vaghi ricordi,di conseguenza è tutto nuovo per me.Viaggio a Kyoto e inizio dell'avventura degli occhi!Leggermente sottotono rispetto i precedenti, ma non meno bello
N.D.
Devil Mask
Volume di transizione dopo i precedenti ricchi di azione, che ci introduce ad una nuova fase che per il momento non risulta granché interessante, anche se è ancora presto per giudicare.
N.D.
Artanyl
volume interessante, che approfondisce la figura di Bon e con il quale si apre una saga all'apparenza interessante
N.D.
DL16
ahia, Volume non molto interessante... la nuova saga non mi ha colpito particolarmente ed è iniziata molto lentamente...
N.D.
Llednar Twem
Volume di transito in vista del nuovo arco narrativo, però il calo a livello di trama e di gestione dei personaggi si è un po' notato, sopratutto per quanto riguarda le reazioni sulla natura di Rin.
N.D.
Demonsasuke_93
Si apre un saga che sembra sarà articolata in più volumi. Le reazioni dei personaggi dopo la scoperta riguardo Rin sono gestite quasi tutte bene, e viene approfondita la figura di Bon & co. Promosso.
N.D.
Spirit Eater
Il vero carattere dei co-protagonisti viene a galla cosa che raramente accade negli shonen. Non tutti riescono a trattare Rin come prima e una nuova minaccia stà per mettere in pericolo gli esorcisti.
N.D.
Ele97
Dopo un fatto così importante non si può lasciar correre la vicenda così per proseguire con storie tragiche del passato. Troppi flashback ma lo continuo, so che nel secondo volume si riprenderà.
N.D.
Raziel90
Questo volume fa da incipit a quella che sembra essere una saga di + ampio respiro e non mi ha entusiasmato; anzi sono sorpreso anche io da come sia stata gestita la scoperta della vera natura di Rin.
N.D.
Chuls97
Mi è piaciuto relativamente: la figura di Shiemi è sempre la stessa, noiosa; Rin invece si comporta come se nulla fosse e tutti hanno paura di lui, troppa. Storia e comportamenti non mi sono piaciuti.
N.D.
GeassOfLelouch
Un nuovo arco: l'occhio Sinistro del Re degli inferi viene rubato dal professor Todo che mira a recuperare anche il destro nascosto a Kyoto. Il gruppo si reca là, ma Rin è ancora malvisto dagli altri.
N.D.
^Tsukimi-chan27^
Meno shonen sui combattimenti e più manga psicologico in questo volume! ;D
N.D.
Xxx aka Skorpion
Dopo lo scontro con Amaimon la storia prende una svolta molto poco coinvolgente, ma sicuramente migliore della svolta presa nell'anime. Shiemi col codino è una gioia per gli occhi.
N.D.
Kid Icarus
Volume carino, inizia una nuovo capitolo narrativo che però non ha il carisma sperato, un po fiacco, speriamo migliori.
N.D.
Jak89
Il passato di Bon è servito. Un pò sottotono, ma è necessario per spiegare come stanno le cose. Volume molto bello, comunque. Blue Exorcist è Blue Exorcist ;) ...
N.D.
Doll_in_the_Hell
Serie leggermente in caduta. Shiemi che si piange sempre addosso, il solito "tragico" passato di qualcuno (adesso è il turno di Bon), e Rin che vuole fare l'eroe sempre e ad ogni costo. Vedremo il 6..
N.D.
Achaean
Avvincente, questo manga continua a sorprendermi! Ottimi sia il tratto che la storia, che si fa sempre più interessante.
N.D.
Sil_92
Salto nel passato di Bon, ottima storia. Spero tanto che questo sia l'inizio della prima vera saga. Non mi piace però che ora che i suoi amici sanno che è un demone vada girando con la coda al vento
N.D.
Honze
La qualità della storia si sta abbassando... in alcuni casi le scenette non sono molto ben collegate tra loro, risultando piuttosto forzate. Lo stile grafico è comunque sempre curato
N.D.
Peppe081
...numero piacevole, rin si separa per un pò dal fratello e si scava un pò nel passato dei 3 amici bonzi!!!
N.D.
Shaoranlover
Concordo con Dragon: sono rimasto un po' deluso dal modo in cui l'autrice ha fatto passare in sordina la scoperta della vera identità di Rin, e i nuovi personaggi finora hanno solo beghe familiari.
N.D.
Dragon_slayer
E' un nuovo inizio, Rin è stato scoperto ma i demoni si fanno più potenti ed astuti, però si poteva fare di meglio come personaggi. Nota positiva: si inizia a scavare nei passati del trio di bonzi.
N.D.
momo.iiro
La saga di Kyoto ha sempre un inizio veramente molto interessante. Mi dispiace che il rapporto di Rin con i suoi amici sia regredito così tanto, ma sta iniziando a riavvicinarsi a loro. Spero che nel prossimo volume Suguro ricominci ad essere suo amico..
13/09/2023