logo GamerClick.it

Hetalia - Axis Power Variant  1

JPOP porta in Italia il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell'universo dei fumetti giapponesi! Tra il 2008 e il 2010, il sito ufficiale ANIMATE.TV ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza. I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto ottimi risultati anche all'astero: basti pensare che il primi volume del manga è rimasto per 21 settimane nella top 10 della "New York Times manga best-sellers list". Il protagonista che dà il nome all'opera è l'Italia. Il titolo è, infatti, un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese "Hetare" (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.[Volume disponibile e acquistabile solo in occasione del Lucca Comics&Games 2011]

Opera:  Axis Powers Hetalia
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/11/2011
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   8  2  1


Gintoki

Spassoso, anche se l'umorismo ci perde rispetto all' anime. Ottima l'edizione.

 N.D.

Jak89

Bellissima, impeccabile edizione per un primo volume di un manga davvero originale e innovativo. Superlativo!

 N.D.

Yumemi

Disegni leggermente confusionari (se fossero riusciti a ingrandirli un po' sarebbe stato meglio), ma bella edizione e storie tutte da ridere. Mi aspettavo di più, ma... è arrivato accontentiamoci!!

 N.D.

Bekku

una storia da leggere con ironia senza prenderla troppo sul personale! divertente e allo stesso tempo istruttiva! i disegni sono un pò confusionari ma piacevoli! volumetto promosso!!!

 N.D.

NaJoint

Preso a lucca spinto dalla curiosità,ma sinceramente non mi e piaciuto per niente,ho faticato ad arrivare a fine volume,inutile e poco divertente

 N.D.

Slanzard

Avevo aspettative basse, ma dopo una partenza fiacca si è rivelata una lettura scorrevole e tutto sommato piacevole. Alcune note dimostrano anche un minimo di conoscenza storicoa da parte dell'autore.

 N.D.

Shaoranlover

Dopo un anno di distanza dall'annuncio fatto alla scorsa fiera di Lucca, finalmente Hetalia arriva anche da noi! Trovo la storia molto gradevole e per niente offensiva, e a me quest'edizione aggrada.

 N.D.


Altri Voti


3


1