Il bosco della Sirena
Il bosco della Sirena
E' una serie di storie che raccontano le drammatiche vicende di Yuta e Mana, un ragazzo ed una ragazza condannati all'immortalità dopo aver mangiato carne di sirena. Secondo il racconto, la carne di sirena è un potente veleno che uccide la maggior parte delle persone che provano a mangiarla: solo in poche occasioni la carne non uccide chi la ingerisce, ma trasforma questi sfortunati in orribili mostri immortali; in eventi ancora più rari, la carne non uccide e non altera le fattezze di chi la mangia, ma dona loro l'immortalità. La serie include i volumi Il Bosco della Sirena, Il Segno della Sirena, e La Maschera della Sirena.
Prezzo: 3,90 €
Totale voti: 20 1 0
Hachiko94
Non sono amante dell'horror ma queste storie mi hanno coinvolto così tanto che alla fine neanche ci ho pensato. Un primo volume incredibile in cui facciamo la conoscenza di Yuta e Mana, costretti a vivere un vita eterna.
28/07/2022
Ninfea
Primo approccio a questa autrice. Non amo l'horror particolarmente, ma quest'opera è davvero suggestiva, almeno nelle tematiche e riflessioni che porta. Disegni validi, tratto gradevole ed essenziale.
14/07/2022
Mikoto
Suggestivo, anche se non il mio genere. Apprezzo la malinconia di fondo e adoro da morire i disegni (non perdonerò mai alla Takahashi di aver modificato il suo tratto in quel modo spigoloso nei suoi ultimi lavori)
10/08/2020
Bradipo Lento
Storia fantasy/horror con un pizzico di romanticismo nei primi tre racconti: temi principali l'immortalità e la solitudine che ne deriva. Il legame tra i protagonisti intriga, trama appassionante
09/07/2017
Arashi84
L'ho riletto a distanza di molti anni, è anche più bello di quanto ricordassi. Una storia cupa e tragica, triste, malinconica e crudele. Adoro il tratto della Takahashi di quegli anni!
27/06/2017
riko akasaka
Primo volume del capolavoro horror della Takahashi. Conosciamo Yuta e Mana e cosa significa la maledizione che comporta mangiare carne di sirena. Malinconico, terrificante e bellissimo.
30/04/2017
GeassOfLelouch
Una Takahashi completamente diversa dal solito, più horror e a tinte fosche nell'introduzione di storie autoconclusive di Yuta un immortale che mangiò carne di sirena che va a caccia di sirene, bello!
06/04/2015
Eretria90
Una delle migliori opere della sensei. Ha costruito un ottima storia sul mito delle sirene con un'atmosfera suggestiva, e scene inquietanti e movimentate. L'edizione è eccellente, e anche conveniente.
N.D.
Melany
Per me è in assoluto la migliore opera della sensei. Storia affascinante, dall'atmosfera cupa e con dei personaggi ben delineati.
N.D.
Nyx
La saga delle sirene, comprendente tre volumetti, è molto ben realizzata ed è da raccomandare a tutti coloro che amano racconti sul sovrannaturale ed il mito delle sirene
N.D.
Doll_in_the_Hell
Primo volume bello, storia originale, il tratto artistico forse un po’ essenziale, ma nello stile dell’epoca. I protagonisti potrebbero essere caratterizzati meglio, ma lo spazio giustamente era quello che era. Approvato e vediamo i due numeri successivi!
07/12/2022