La memoria della pietra 1
La memoria della pietra 1
Dopo UNDER GROUND abbiamo il piacere di presentarvi un'altra opera del maestro Yoshihisa Tagami, famoso in tutto il mondo per i suoi Grey e Horobi. Anche in questo caso si tratta di un manga inedito, per la prima volta presentato fuori dal Giappone: ISHI NO KIOKU è stato pubblicato tra il 1986 e il 1987 sulle pagine di Play Comic di Akita Shoten. Il titolo si può tradurre letteralmente la "memoria della pietra" dove la parola "pietra" include anche il significato di "fossile". Il perché è presto detto: questo manga in quattro corposi volumi è un mistery action thriller che vi terrà incollati alla sedia in cui si fondono magistralmente molti elementi: erotismo, giallo, fantascienza e… dinosauri (?!). Non perdetevi questo Tagami particolarmente ispirato in uno dei momenti più creativi della sua carriera!
Prezzo: 5,95 €
Totale voti: 6 1 1
BadBuffy
Si prospetta un bel thriller, adoro i dinosauri, personaggi femminili un po' frivoli, disegni particolari soprattutto i volti. Lo continuo per curiosità e spero in qualche bel colpo di scena.
N.D.
belvedere
Gli intrighi conditi con un pò di sesso lo rendono una piacevole lettura. Il mistero c'è e si vuole tranquillamente passare al prossimo volume. Non dimostra gli anni che ha se non nell'ambientazione.
N.D.
yue
La parte politico-aziendale (con del sesso superfluo) è fatta bene. La tensione c'è. Il mistero non manca. I personaggi sono spavaldi. Prodotto anni '80 che si prende troppo sul serio. Lo continuo.
N.D.
Tacchan
Premessa con potenzialità, ma ne esce un po' un pastrocchio secondo me. Ci si dimentica della parte misteriosa e si dedica troppo tempo a intrighi e questioni sessuali. IMHO poco rilevanti.
N.D.
Fauno-
Manga interessante ed intrigante al contempo. Una buona apertura, vediamo come proseguirà.
13/01/2015