Bakuman 16
Bakuman 16
Quand’è che una persona è portata a dare il meglio di sé? Può essere per ambizione, per desiderio di rendere felice qualcuno, per dimostrare qualcosa a se stessi… Ad accendere il fuoco dentro Moritaka e Akito, autori di manga, è la volontà di battere il loro eterno rivale, Eiji Niizuma, e il destino sta per coinvolgerli in una sfida che sconvolgerà la redazione di Jump.
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 49 7 1
LaMelina
Capitan Niizuma ci ha regalato uno dei migliori volumi di Bakuman di sempre! Una battaglia così avvincente per la prima posizione non si vedeva da un po'! Ora scommetto che ci sono Nanamine e i suoi metodi barbari dietro al casino dei mangaka vecchi.
22/11/2020
boyssan1969
Molto appassionante la prima parte del volume sebbene il tutto si potesse intuire. La possibile identità dell'antagonista mi fa storcere il naso e non poco...
N.D.
white18
Eiji è davvero un mostro! E' riuscito ad ottenere ciò che voleva, e ha deciso di finire il manga quando vuole lui, e di non sfociare in una commercialata (one piece prendi esempio..). Promosso!
N.D.
A-fedcII
Un fantastico numero che porta alla fine di crow! Promettente il nuovo mangaka!
N.D.
Jak89
Il peggior volume letto finora. E' un manga pilotato da far schifo, pieni di messaggi voluti (dalla Jump) e basta. Almeno, soprattutto per quanto riguarda questo numero.
N.D.
Turboo Stefo
Leggera critica sui finali dei manga Shonen, qualche (forzato) messaggio in stile Jump che si riflette sulla storia e una dolce parentesi (almeno per me) su Aiko. Un buon numero movimentato e interessante.
N.D.
joke95
Eiji Nizuma vuole interrompere una serie, ma quale sarà? E intanto arriva un nuovo personaggio che debutterà subito su shonen jump!
N.D.
Hisoka
Decisamente il volume che mi ha convinto di meno. E persino il grande Niizuma mi delude un po', nonostrante la trovata "eroica" della fine di Crow.
N.D.
JoEy
La fine di Crow ha avuto più alti che bassi, ci sono state buone idee ma forse non abbastanza per promuovere il volume. Sul nuovo "antagonista" si sa troppo poco per dare un giudizio.
N.D.
SeiyaJJ
L'arco narrativo della fine di "Crow" è tra i più appassionanti finora letti su Bakuman. Davvero bei capitoli. Interessante anche lo stile di narrazione con tanti piccoli messaggi critici degli autori
N.D.
Endry
Volume bellissimo. Anche se il personaggio segreto è abbastanza prevedibile chi sia. Mi ha tenuto incollato alle pagine.
N.D.
TWINKLE
Avvincente a suo modo non c'è che dire, ma il fatto che tutti i personaggi hanno una seconda, terza, quarta possibilità rende Bakuman un manga sempre meno coerente con l'ambiente che tenta di narrare.
N.D.
Utente1594
Tutto questo buonismo, tutta questa sana rivalità, tutti questi occhioni pieni di passione m'hanno nauseato. Non c'è un vero antagonista, è tutto troppo dolciastro questo mondo alla Bakuman.
N.D.
.:FlygonX:.
Bè che dire, Eiji è Eiji, un personaggio straordinario che dimostra di essere nettamente il miglior in questo momento. Inoltre gli ultimi capitoli presagiscono un nuovo ritorno..
N.D.
GianniGreed
Un buon volume, dove Eiji decide di mettere la parola fine al suo manga nel momento di maggiore successo. Molto interessante questa parte. Sufficiente il resto del volume.
N.D.
LetDragoon87
Volume davvero emozionante e pieno d'emozioni. Ho adorato moltissimo i primi capitoli, ma soprattutto l'incredibile genio di Niizuma Sensei. Ottimo volume!
N.D.
Gintoki
Nizuma alla riscossa! E' lui il motore della prima parte del volume, e il risultato è ottimo. Interessante anche la seconda, che preannuncia il ritorno di un certo antagonista...
N.D.
Spirit Eater
Volume interessante. Niizuma è l'anima di questo volume, ciò che lo fa sopravvivere dato che le vicende introdotte in seguito sono parecchio prevedibili.
N.D.
obo
Non uno dei migliori volumi, ma per fortuna ci pensa Niizuma a risollevarne le sorti. Curioso di capire ora qual è il mistero..
N.D.
Ais Quin
È in momenti come questi che rimpiango che il protagonista della serie non sia Niizuma. Il pollice verde è tutto per lui, il resto, come al solito, è noia.
N.D.
Riccardo80
Velata critica al mondo delle riviste giapponesi che costringono gli autori a continuare loro malgrado (Naruto, Bleach son esempi a mio parere). Eiji è un grande, stavolta ho fatto il tifo per lui.
N.D.
Raziel90
L'inaspettata decisione di Niizuma e la determinazione del Team Fukuda nel distoglierlo dai suoi intenti hanno reso la lettura coinvolgente ed emozionante; anche se temo gli sviluppi del cap finale...
N.D.
Felpato12
Volume meno interessante dei precedenti. Niizuma vince il confronto con i suoi rivali di sempre e porta a termine "Crow". Grandissimo personaggio. Intanto, esplode la moda dei mangaka anziani, ci sarà lo zampino di Nanamine. Azuki se la sono dimenticata.
11/06/2023