logo GamerClick.it

Penguin Prince 

Ed ecco a voi l’ultimo volume ancora inedito in Italia dell’ormai leggendaria Kyousuke Motomi! Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome “strega”; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da renderlo famoso fra le compagne col nickname “principe”. Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche… La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un’autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia? “L’abito non fa il monaco”, si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l’energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo? Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo “suono”. Potrà l’incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione?

Opera:  Penguin Prince
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/01/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   13  2  0


Mitsuki_92

sinceramente mi sono piaciute tutte le storie! Quella del principe e della strega è stata la migliore, per via dell'alchimia tra i due. Originale la storia sul concorso di letteratura, davvero particolare. Un volume unico che non delude!

 04/08/2022

Arashi84

Un volume delizioso pieno dell'energia e della divertente freschezza della Motomin. Il tratto è ancora acerbo ma le storie sono tutte carine e divertenti quanto basta per intrattenere. Promosso!

 N.D.

GianniGreed

GianniGreed

Le quattro storie del volume sono tutte abbastanza carine e gradevoli da leggere. Un volume discreto.

 N.D.

Grell

Volumetto carino ma niente di che

 N.D.

MikuCross

Un bel volume unico di Motomi. Le storie sono davvero godibili. Non impazzisco per il suo stile di disegno, ma è apprezzabile. Nel complesso è piacevole, lo consiglio.

 N.D.

Tacchan

Volumetto che si lascia leggere con piacere, senza eccellere, ma comunque carino.

 N.D.

Akisa

Volumetto in perfetto stile Motomi. Si vede che è agli esordi ma anche queste storie sono caratterizzate dalla freschezza e comicità cui siamo abituati! ;) Consigliato anche a chi non l'ha mai letta.

 N.D.

Ilovemanga

è uno dei primi lavori dell'autrice, si nota anche lo stile più grezzo rispetto alle opere più recenti, ma le storie sono abbastanza divertenti come passatempo. Volume consigliato ai fan dell'autrice

 N.D.

Turboo Stefo

Insolito, inatteso e... gradito! La prima raccolta della Kyosuke contiene 4 storie piuttosto classiche a sfondo scolastico (atipico per l'autrice) ma dà il tocco di personalità e commedia che distingue i suoi lavori. Una piacevole lettura.

 N.D.

Japanpersefone

Si vede che era agli inizi però le storie sono belle e originali. Complimenti alla Motomi e grazie alla flashbook che sta pubblicando tutte le sue opere!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Buon volume unico nel complesso! Anche se alcune storie non mi hanno molto convinto..

 N.D.


Altri Voti