Una lama vestita di fiori
Una lama vestita di fiori
Giunge finalmente in Italia Hina Sakurada! La mangaka è ormai nota per i suoi shojo maturi, adatti a un pubblico smaliziato che cerca in un manga qualcosa di più del semplice intrattenimento. Infatti, le sue storie toccanti e in parte crude sanno trasmettere emozioni molto intense, mentre il suo magnifico tratto trasforma ogni tavola in un piccolo capolavoro. Ne è un perfetto esempio questo volume unico, la cui protagonista è una liceale che prova un amore così viscerale e ossessivo nei confronti del suo professore, che quando questi le dice che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, lei arriva a compiere gesti veramente folli…
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 15 4 6
Haruhi Suzumiya Gold Edition
Indubbiamente non è la storia migliore che abbia mai letto, ma si difende bene ed è accompagnata da ottimi disegni? Trama contorta e personaggi che si comportano in modo malato, come da promessa.
09/06/2015
Turboo Stefo
la "Lama vestita di Fiori" si rivela un progetto fumoso e pretenzioso vestito con buoni disegni. Qualche punto positivo ma tanti negativi, mentre i buoni disegni talvolta eccedono e sono imprecisi. Ottimo l'extra di 4 pagine finale.
N.D.
druido1980
Uno Shojo decisamente interessante. La trama non è il massimo...ma le tavole compensano adeguatamente :) Pollice Verde...anche se sarebbe potuto esser anche giallo :|
N.D.
brera85
Buon titolo, mi sono piaciute le storie così come i disegni, buona anche l'edizione da parte della Planet.
N.D.
vgotho
Paradossalmente,mi sono piaciute le ultime due storie,quelle corte.Nei brevi one-shot la Sakurada riesce a essere d'impatto quanto basta,ma cade nel banale quando si tratta di creare storie più lunghe
N.D.
PunPun
L'edizione è molto bella e i disegni stupendi...ma la trama è orribilmente banale!! Sconsigliato!!
N.D.
Clare_MIZU
Inconcludente. I disegni sono molto belli ma la trama è troppo veloce e 6.50 non li vale affatto.
N.D.
oberon
Sicuramente ha il suo appeal: bei disegni e personaggi tormentati; però il fanservice e alcuni comportamenti stucchevoli/forzati non mi han convinto del tutto. Comunque più maturo rispetto alla media.
N.D.
_Setsuna_
La storia da come era stata presentata pensavo un pò meglio,non vedo tutta questa "maturità" nei personaggi,i disegni sono sopra la media shojo ben fatti
N.D.
Tacchan
Non brutto, si lascia leggere, ma da un volume unico mi aspetto qualcosa in più. La storia non è particolarmente ispirata e non lascia nulla. Pur essendo sufficiente, non mi ha particolarmente preso.
N.D.
Melany
Buona l'edizione e belli i disegni,anche i contenuti non sono male, ma gli sviluppi e il messaggio finale della prima storia mi lasciano perplessa. Impressionante il capitolo extra.Vol unico leggibile
N.D.
Daniærs*
Bel volume! Finalmente un manga che esce dai soliti canoni dello shojo, anche la tecnica di disegno è davvero bella. Mi è piaciuto molto.
N.D.
Mitsuki_92
mi sembra più incisivo di un semplice shoujo... comunque, ottimi disegni, e delle storie davvero intriganti, che sanno tenerti incollati alle pagine. Promosso a pieni voti!
N.D.
sozuzoste
L'ho apprezzato molto!Sicuramente mi piglierò la Proxy uscita!Il tratto è molto delicato(era scontato credo!)!L'ultima storia m'ha ricordato un'altra serie, ke tra l'altro adoro!
N.D.
Ais Quin
Storie dai contenuti validi ma dalle idee confuse. Non è un brutto volume, ma mi aspettavo di più.
N.D.
Utente19807
Shojo per certi versi classico. Il finale abbastanza scontato ma per trama e soprattutto per le tavole davvero ben disegnate è un'opera che merita davvero tanto. La storia a parte è molto carina!
N.D.
RiDaIoLaxD
è il mio volume unico preferito della Sakudara 10/10
07/04/2021