Ragione e sentimento (Hina Sakurada)
Ragione e sentimento (Hina Sakurada)
Dopo Una lama vestita di fiori, un altro volume unico della talentuosa Hina Sakurada. Col suo inconfondibile stile la mangaka racconta storie con protagoniste ragazze che vivono un amore difficile, pieno di contraddizioni, destinato a mettere a dura prova i loro concetti di giusto e sbagliato e a farle soffrire. Come nel caso della prima storia breve, dove la protagonista, felicemente fidanzata, viene sedotta dal diabolico fratello di lui, il quale poco a poco la porta sulla via della perdizione…
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 17 4 3
19ilaria91
Non mi aspettavo un'opera d'arte e infatti non l'ho trovata. Gli unici bei disegni sono per le ragazze: occhi e capelli ben fatti, per il resto non mi piace, fra cui i ragazzi che sembrano demoniaci!
N.D.
hoshi
Non sopporto le protagoniste eternamente indecise, eccessivamente volubili e che si lasciano sballottare di qua o di la dal bello di turno. Decisamente fuori dalle mie corde
N.D.
Melany
Mah...sarò la voce fuori coro, ma io l'ho trovato meno riuscito di Una lama vestita di fiori. Sarà l'antipatia verso la protagonista o il finale da ipocriti, però non ci ho visto nulla di sensazionale
N.D.
brera85
Volume piacevole, come il precedente, questa autrice è molto brava nel far cogliere le varie sfumature, il tutto condito da uno stile di disegno molto bello e dettagliato.
N.D.
sozuzoste
Poca Ragione epiù ke sentimento c'è molta passione!Apparte il giro di parole,direi un titolo altrettanto valido qnto il primo!Ansioso di leggere i Proxy volumi!Comincia a piacermi molto l'autrice!
N.D.
Turboo Stefo
Ottima la prima storia anche se con un finale velleitario (più interpretativo che altro), mentre mi ha sopreso la dolce storia centrale. Inutile la storiella finale sulla sirenetta che diventa strega.
N.D.
druido1980
Di sicuro uno dei migliori volumetti one shot comprati negli ultimi anni :) Personaggi veri & crudi...molto lontani dai soliti shojo :)
N.D.
_Setsuna_
Mi è piaciuto di più del precende volume unico,è composta da tre storie, la prima è quella che mi è piaciuta di più, la seconda un pò banale,l'ultima molto d'effetto,disegni davvero ben fatti!
N.D.
vgotho
Meglio del precedente,nonostante anche qui la storia più lunga mi abbia deluso con un finale pessimo(a mio parere) ma coerente con l'impronta iniziale.Molto belli i due capitoli autoconclusivi.
N.D.
Daniærs*
Anche questo volume non mi ha delusa, molto belle tutte e tre le storie. Anche la tecnica di disegno è fantastica!
N.D.
YoiChan
Bellissimi i disegni.La caratterizzazione dei personaggi è molto singolare.Carine le 3 le storie brevi contenute nel volume.E' stato un buon acquisto ed una lettura piacevole, per uno shojo particolar
N.D.
Jirachi95
I disegni sono particolari (però i vari personaggi di ogni capitolo si somigliano molto fra loro), e le storie sono belle.Avrei preferito l'assenza "certe" scene.Una buona raccolta di storie brevi.
N.D.
okoi
Trame insolite ,le protagoniste sono animate da sentimenti mai del tutto positivi e fanno scelte tanto pericolose quanto discutibili.Il tutto però è molto freddo,e la forma in storie brevi non aiuta.
N.D.
MixiPixi182
Bellissimo manga, questa mangaka merita davvero. Già con "Una lama vestita di fiori" mi ha conquistata. Lo consiglio caldame.nte a coloro che amano il genere shojou ma un po' diverso dal solito
N.D.
Mitsuki_92
Quando la ragione ti abbandona, facciamo comunque la scelta sbagliata affidandoci esclusivamente al sentimento? E poi, le manie di un fidanzato sono sempre sopportabili? La bellezza è sempre tutto?
N.D.
Haruhi Suzumiya Gold Edition
Nonostante le protagoniste perlopiù incredibilmente odiose, le tre storie, più o meno discutibili, lasciano una sensazione amara e di "fastidio" come da premessa, e una pagina tira l'altra. Buono!
20/05/2015