logo GamerClick.it

I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra  5

Si avvia verso l’epilogo la serie di volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che nel diciottesimo secolo combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di El Cid, Cavaliere del Capricorno, che dovrà affrontare una missione solitaria in un’arena spagnola. Masami Kurumada espande il suo mitico universo sceneggiando questi nuovi capitoli.

Opera:  I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/03/2013
Prezzo: 4,20 €

Totale voti:   12  3  3


Imperator

Rispetto alla versione regolare di LC la figura di El Cid non sembra essere approfondita e il combattere con l'ennesimo amico dei Gaiden e con un dio dei sogni sa di già visto.

 30/07/2021

Phalanx80

Portare il peso della giustizia non é cosa da poco, soprattutto se sei possessore della sacra Excalibur. Storia che funge da pretesto per raccontare altro, di spiriti incrollabili e sogni infranti.

 17/01/2016

Turboo Stefo

Cos'è un uomo senza sogni? Il cavaliere che ha indurito il suo cuore come una spada, affronta dei fantasmi del passato. Buona storia, anche se poteva essere meno superficiale nelle sue tematiche.

 N.D.

GianniGreed

El Cid partecipa ad un torneo tra gladiatori, e deve affrontare un suo ex compagno d'addestramento. Storia discreta, si fa leggere pur non essendo molto avvincente.

 N.D.

Gald

Disegni come sempre belli, storia (questa volta) non troppo elaborata e i personaggi che compaiono in questo sono abbastanza discreti. Promosso

 N.D.

BioNeon

non riesco a capire l'astio verso questo volume.Troppi combattimenti?Saint Seiya non era cosi?mah!a me la storia tra El Cid e gli altri due è piaciuto molto.Specie il finale col Dio Dei Sogni

 N.D.

sheva79

In questo volume El Cid si ritrova a dover combattere contro Felser, suo vecchio amico d'infanzia, che per realizzare il sogno dell'amica deceduta da tempo, ricorre all'aiuto di un Dio dei sogni.

 N.D.

Andromeda

olumetto incentrato su El Cid, che rincontra due suoi compagni dei tempi dell'addestramento, entrambi manovrati da uno degli Dei del Sonno. Carino come Gaiden, ma meno degli altri...

 N.D.

Gordy

Un torneo e nient'altro... La storia è praticamente assente. Carino lo scontro finale ma non può bastare per promuovere questo numero!

 N.D.

gold12

gold12

Personaggio principale poco interessante, un gaiden piatto, poco coinvolgente, belli invece i disegni.

 N.D.


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  

2

BiancoGatto BiancoGatto   Federica Vizzi Federica Vizzi