logo GamerClick.it

Samidare- Lucifer & Biscuit Hammer  4

Finalmente tutti i Cavalieri Animali sono stati riuniti, e in questo numero iniziamo a conoscere alcuni di loro un po’ meglio. Nel primo capitolo, emergono alcuni segreti sulla vita di Hakudo, il cavaliere del Serpente. La ragazza, pacata e algida all’apparenza, è una cosplayer che si allena duramente nel kendo con un maestro molto particolare. Veniamo anche a sapere della complicata vita di Nagumo, il cavaliere del Cavallo, del suo rapporto con il figlio e della sua disillusione sull’idea di giustizia. Nel capitolo successivo, la relazione tra Hanako, il cavaliere della Mantide, e Taro, il cavaliere del Topo, si fa più chiara, ed emergono interessanti risvolti nel rapporto speciale tra il mago Animus e il cavaliere del Gatto nero, Shimaki. Infine, conosceremo le sorti del cavaliere del Pesce Spada, l’amato maestro di Subaru, il cavaliere del Gallo, e Yukimachi, il cavaliere della Tartaruga.

Opera:  Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   24  0  0


brady

Ci presentano le prime volte di vari personaggi per cui è un volume interessante per conoscere qualcosa sui cavalieri, però alla fine anche il più noioso per me, perché alla fine non c'è niente di veramente approfondito. Sempre piacevole comunque.

 19/07/2022

chomp96v2

Miglior volume finora, temevo che con tutti questi personaggi introdotti da poco sarebbero stati tutti un po’ una macchietta, e invece sono stati tutti ottimamente caratterizzati, i misteri continuano ad aumentare

 18/05/2022

Kiya91

Continua la scoperta degli altri cavalieri e in questo volume viene approfondito il loro passato. Ora che tutti i personaggi sono in gioco mi aspetto di vedere un bel po' di azione nei prossimi capitoli

 14/03/2022

Marik ♤

Buon volumetto che approfondisce meglio il carattere dei vari cavalieri e la loro storia. Bello il flashback del maestro, ma la parte più interessante è stata quella del mago e i due cavalieri.

 29/03/2016

Fenar

Bella l'idea dei desideri, e anche quella di mostrarci l'incontro con i propri animali, espediente che li fa conoscere meglio, anche se mantiene alcuni misteri. Come anche il passato della guerra...

 10/09/2015

Tacchan

Si scava nel passato dei comprimari, si analizza un po' il nemico, mentre continua quell'aria di stranezza che circonda personaggi e storia. Promosso.

 19/02/2015

vgotho

Mi sta convincendo maggiormente. I personaggi risultano credibili e c'è una buona trama sotto. Voglio vedere come si evolverà la storia. Bel flashbck sul Maestro.

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Conosciamo meglio alcuni dei cavalieri, tutti splendidamente caratterizzati e con alle spalle una storia singolare. Bello il flashback sul cavaliere del pesce-spada e il dialogo tra Animus e Shimaki!

 N.D.

GianniGreed

GianniGreed

Volume incentrato su alcuni dei cavalieri. Viene mostrato come hanno acquisito i poteri e i motivi che li spingono a combattere. Un volume davvero molto interessante.

 N.D.

Mikoto

Bello bello bello Che manga favoloso!In questo numero conosciamo meglio i cavalieri,il loro passato,ciò che li spinge a combattere!Plauso a Flashbook per le 8 pag. a colori.Peccato per la bimestralità

 N.D.

Turboo Stefo

Ottimo numero di trasizione narrativa, dove vengono però presentati i nuovi cavalieri con interessanti flashback! Nel finale si nota qualche evoluzione interessante, ma il top è il finale dedicato alla toccante storia del "Maestro"!

 N.D.

Mei_Chan

In questo volumetto facciamo la conoscenza approfondita di tutti i cavalieri, quali sono stati i loro desideri e come si relazionano con gli altri personaggi. Bello sul finale soprattutto.

 N.D.

Simo84

Volume dedicato ad alcuni dei nuovi cavalieri: serpente, cavallo, gatto nero, topo, e un lungo flashback dedicato al cavaliere del pesce spada "il maestro". E' partito lento, ma migliora sempre più.

 N.D.

Sarren

Volume che approfondisce i vari cavalieri, ne mostra la personalità, la storia e i desideri. Personalmente ho particolarmente apprezzato i capitoli dedicati a Hakudo, Shimaki e il maestro.

 N.D.


Altri Voti