20th Century Boys 12
20th Century Boys 12
Capodanno del 2014. Ombre sinistre si stagliano sul destino dell’umanità. Il misterioso messaggio lasciatole da sua madre Kiriko grava sulle spalle di Kana. Fu Kiriko, infatti, a ideare le armi batteriologiche utilizzate dalla setta dell’Amico durante la notte del “Capodanno di sangue” del 2000. Intanto, Occio scopre l’esistenza di un certo Dottor Yamane, ex collega di lavoro di Kiriko, e parte alla sua ricerca. Proprio durante questa indagine Occio ritrova un messaggio scritto nel lontano 1969 nel quale l’Amico annuncia la fine del mondo per il 2015.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 21 0 0
filidema
Oddio. Incredibile. Alla fine tutto I pezzi si incastrano. Effettivamente avevo ipotizzato potesse essere lui, ma era solo una teoria campata per caso. Ma ripensandoci era la più probabile. Che narrazione, che pathos. Incredulo.
17/03/2024
Evangelion0189
Vengono i nodi al pettine riguardo al Capodanno del 2000. Urasawa aveva orchestrato e rivelato tutto agli occhi del lettore, ma in modo da non renderlo subito evidente. A dir poco geniale. Promosso!
N.D.
Endry
Sicuramente il miglior volume di questo manga che io abbia letto fino ad ora..mi ha messo troppa ansia!
N.D.
Imperator
Siamo a metà dell'opera e Urasawa decide di operare un grande colpo di scena che porta la storia ad un bivio clamoroso. Il mangaka è davvero uno dei più grandi sceneggiatori del settore riuscendo a far quadrare tutto.
04/11/2024