Pluto 1
Pluto 1
Dopo "Monster", dopo "20th Century Boys", Planet Manga è lieta di annunciare l'arrivo dell'ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. "Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 45 1 0
Utente6010
Perplesso dal leggere più commenti con scritto "commovente" in un fanta-thriller come Pluto che in una rom-com come Toradora (per dire). Non mi riesce l'empatia per i robot. Ottimo primo numero, intrigante ed evocativo. Ma commovente proprio no.
31/12/2023
FelyC
Stile molto fluido. L'autore sa apparecchiare egregiamente gli indizi per dare la giusta dose di curiosità. Le varie parti del volume sono dedicate ad un personaggio in particolare, lasciando che Gesicht attraversi tutti i capitoli. North n.2 commovente.
16/12/2023
Imperator
Grandissimo incipit del maestro Naoki Urasawa che riesce a fare entrare il lettore subito nella vicenda e a renderla accattivante e appassionante. Molto bella anche la vicenda del robot North numero 2 e del pianista Duncan.
20/02/2023
hoxymorum
Sublime e toccante. Una partenza straordinaria che inizia fin da subito a gettare le basi sulle complesse argomentazioni presenti in quest'opera. Ovviamente promosso.
01/12/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Ottima partenza. Trama interessante e ricca di mistero, molti temi dal grande potenziale, tanti riferimenti a Tezuka e non solo per quanto riguarda Astroboy. Disegno di Urasawa come al solito spaziale e tanti colpi di scena calcolati al millimetro.
07/08/2022
Mikey-kun
[Un ottimo inizio in puro stile "Urasawa thriller", dove si alternano scene ricche di mistero ad altre profonde e malinconiche. Primo volume promosso a pieni voti.]~CloveRed giusto,molto interessante da subito, so già che migliorerà certamente e molto 7,5
17/07/2022
Utente29592
Urasawa con il suo stile di narrazione non delude mai. Solo lui poteva adattare una storia di Tezuka in maniera così convincente!
09/07/2015
belvedere
Partenza velocissima, con due morti e il protagonista che incontra Atom nel finale. La tragica storia di un musicista che non riesce più a comporre introduce a un altro personaggio famosissimo.
N.D.
rocktd
In un'ambientazione ispirata al ciclo dei Robot di Asimov l'investigatore si confronta con dei casi che lo costringeranno ad andare a fondo nel rapporto tra uomo e macchina. Bellissimo.
N.D.
CloveRed
Un ottimo inizio in puro stile "Urasawa thriller", dove si alternano scene ricche di mistero ad altre profonde e malinconiche. Primo volume promosso a pieni voti.
N.D.
Evangelion0189
Impossibile non fare il confronto con la storia originale di Tezuka, ma Urasawa regge bene e personalizza il racconto a mo' di thriller. Interessante la scelta di rendere Gesicht il protagonista...
N.D.
Ouma shu
Parte benone, Urasawa ci descrive un mondo futuristico in cui i Robot si avvicinano ad essere umani sia per aspetto che per emozioni provate, il tutto condito da una storia thriller ben congeniata.
N.D.
Tozzizman
Questo fumetto sembra presentarsi come un thriller alla Urasawa con elementi sci-fi, il tutto condito con toccanti e spesso porfonde riflessioni su ciò che definisce l'essere umano! Promosso
N.D.
annadaifan
Primo numero con una trama abbastanza lineare, tutti i robot più forti del pianeta vengono eliminati, i primi 2 sono già stati fatti fuori in questo volume. Ci vengono narrate le indagini del detective-robot Gesicht che sembra molto più umano degli altri.
21/01/2024