L'attacco dei giganti 1
L'Attacco dei Giganti 1
L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano... tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento... di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 24 3 1
megna1
Spetta n'attimo. Ma era disegnato così? E sarebbe il "Miglior manga per ragazzi"?!? Il primo volume è abbastanza imbarazzante. Le prospettive sembrano disegnate da uno studente di prima media...
21/07/2017
Arashi84
I disegni sono brutti assai ma la trama e il ritmo di questo primo volume riescono a farli passare in secondo piano. Storia cruda, il volume si chiude con un avvenimento shock!
N.D.
Irich
Manga molto avvincente, anche se i disegni sembrano usciti da quelle scuole di manga per quanto son storpi e sproporzionati. Nonostante questo è una buona partenza.
N.D.
abauzano9
I disegni non bellissimi, ma la storia é troppo bella. impossibile non continuare a leggerlo! Volume promosso come l'anime!!
N.D.
Misa&Ulalà
Mai visti disegni più ''particolari'' e sproporzionati, e allo stesso tempo, mai visto uno shonen più avvincente! Storia bellissima, coinvolgente ed emozionante
N.D.
LaMelina
Il disegno è leggermente inquietante, ma tralasciando quello, la storia è avvincente e conquista l'attenzione fin dalla prima pagina. Non nego che mi mette paura leggerlo. Meno dell'anime però...
N.D.
Sarren
Capisco perché tutti dicano che i disegni siano pessimi, eppure io li trovo azzeccati per questo manga. Già col primo numero si entra nel vivo della storia.
N.D.
rocktd
Capace di creare subito un'atmosfera di massacro ad alta tensione. Il disegno è discutibile, le ambientazioni squadrate ma il manga nel complesso è ben impostato. Buona partenza.
N.D.
Devil Mask
Primo volume frenetico e ricco di scene molto forti, il ritmo forse è un po' troppo accelerato laddove ci si dovrebbe soffermare maggiormente. Pessimi i disegni, qualità della ristampa ottima!
N.D.
Gakuto25
Questo é l'inizio di tutto e i disegni sono fatti abbastanza bene
12/07/2018