Claudine
Claudine
Claudine è cresciuta nella convinzione di essere un maschio: la madre, un po' preoccupata da questa fissazione della ragazza, la fa visitare da un dottore, ma il responso è di perfetta salute: non c'è nulla che non vada in lei. Claudine diventa amica del medico, che le confida la sua vita turbolenta e un oscuro segreto riguardante proprio il padre della giovane, Auguste. La prima donna di cui Claudine s'innamora è la sua cameriera Maura: un amore talmente travolgente da spingerla a confessare alla madre di volersi sposare. In seguito fiorirà un forte sentimento per Cecilia, una bibliotecaria, che è però l'amante di Auguste: il fratello di Cecilia. Questo sarà solo l'inizio di un magistrale turbinio di colpi di scena, di amori e di grandi tragedia. Un nuovo, imperdibile inedito di Riyoko Ikeda, per un corposo volume assolutamente imperdibile.
Prezzo: 5,95 €
Totale voti: 18 2 0
Adachi
Manga nel particolare stile della Ikeda, tra amore e dramma; niente di imperdibile, solo per i fan dell'autrice.
24/05/2019
Juri88
Volume suddiviso in tre storie distinte tra cui spicca la vicenda tragica di Claudine. Davvero un bel manga che tratta dell'amore in alcune sue sfaccettature. Bellissimi i disegni.
N.D.
Andromeda
M'è piaciuto più l'extra che "Claudine". Alla fin fine Claudine passava semplicemente da una donna all'altra! Anche l'altra storia però è assurda e sembra quasi che ci sia una maledizione di mezzo! XD
N.D.
Sonoko
Claudine è stato una splendida sorpresa! La seconda storia è un po' pazza, ma proprio per questo riesce a divertire anche nel contesto tragico. Per altri dettagli vi rimando alla mia recensione.
N.D.
Caroline85
La storia di "Claudine" è molto bella ma sarebbe dovuto essere più lunga.Il lungo racconto in due parti "Courage" non ha nulla da invidiare a soap come "Dynasty".Disegni della Ikeda sublimi.
N.D.
Bugasama
La storia di Claudine non è male ma è troppo breve e quindi rimane piuttosto superficiale, la seconda invece non ho capito se è una trollata, non sapevo se ridere o piangere.
N.D.
CrocifissionePop
Tre storie brevi di cui due collegate dove più di ogni altra caratteristica primeggiano il tema dell'amore impossibile e quello dell'amore drammatico e letale.
N.D.
traxer-kun
Una struggente storia d'amore e sull'accettazione di sé. La narrazione è delicata e sognante, trasmette emozioni come solo la Ikeda sa fare. Meraviglioso.
N.D.
Broken Mirror
La storia di Claudine è tanto breve quanto intensa e (come di consuetudine) tragica. Mi è piaciuta, ma avrei preferito una trattazione meno superficiale della transessualità della protagonista.
N.D.
Himy86
Tra le opere migliori della Ikeda, la storia di Claudine (e anche le due mini storie a fine volume) mi sono entrate nel cuore. Pura poesia, struggente e viscerale. Difficili da dimenticare. Meritano.
N.D.
Haizhong_Musume
La storia di Claudine non mi è dispiaciuta ma paga lo scotto di essere breve, finendo in maniera tragica. Molto bello invece l’amore struggente e inter-generazionale partito da Dolly e Marabelle.
13/04/2020