Battle Royale 4
Battle Royale 4
Ambientato in un futuro prossimo, il livello di violenza e teppismo nelle scuole giapponesi è diventato insopportabile. I professori non riescono più a controllare gli alunni ed il governo decide l'attuazione di provvedimenti "radicali", organizzando un crudele e cinico gioco al massacro! Il visionario sistema di repressione della violenza prevede, ogni anno, il sorteggio di una classe di liceo. I componenti di questa, trasportati a forza su un`isola deserta, dovranno partecipare al "gioco"... Le regole sono semplici: 1) Ad ogni studente sarà applicato un collare-bomba che esploderà in caso di manomissione. 2) Ad ogni studente sarà fornita una borsa a caso contenente un`arma (una pistola, un fucile, una balestra, un pugnale ma anche una... forchetta!), una bottiglia di acqua e altri oggetti che possono essere utili durante la partita, in più, ad ognuno una mappa dell`isola e una bussola. 3) il gioco dura 3 giorni, durante i quali gli studenti dovranno uccidersi fra loro. Se alla fine dei tre giorni rimarrà vivo più di uno studente, allora a tutti i partecipanti sarà fatta esplodere la testa tramite il collare-bomba. Se al termine dei tre giorni invece ci sarà un solo superstite, questo sarà graziato e potrà tornare a casa. Così ha inizio il gioco! Chi riuscirà a sopravvivere? O saranno tutti a morire? Improvvisate tecniche di guerriglia, alleanze fra "giocatori", trappole e gesti eroici in un manga dai toni adulti. Disegnato con stile realistico e sceneggiato con cura sulla base del film tanto discusso da cui è tratto, si concentra sull`azione ma approfondisce anche i profili psicologici dei personaggi e il loro passaggio da studenti qualsiasi a vittime o carnefici. In un`edizione identica all`originale.
Prezzo: 4,00 €
Totale voti: 14 1 0
Haruhi Suzumiya Gold Edition
Minami è uno dei pg più disgustosi che abbia mai conosciuto... mentre Takako si rivela a mio avviso fantastico! In questo volume conosceremo meglio molti pg.
N.D.
__Nergal__
Bella la piscologia dei personaggi ma non riesco ancora a pensare che possano essere veramente studenti delle medie (hanno completamente sbagliato l'età dei personaggi a mio avviso)
N.D.
Nyx
Meno azione rispetto ai volumetti precedenti (che ne erano strabordanti) i flashback sono e saranno sempre presenti e d aiutano a capire meglio la psicologia di ogni personaggio.
N.D.
HypnoDisk
Niente questo manga diventa sempre più coinvolgente, i personaggi tutti azzeccati.
18/10/2015