Disegna! - Kakukaku Shikajika 1
Disegna! - Kakukaku Shikajika 1
La pluripremiata mangaka Akiko Higashimura racconta i suoi tragicomici primi passi nel mondo dell'arte e dei fumetti in questa autobiografia unica nel suo genere. Si parte, ancora studentessa delle medie, dall'incontro con il bizzarro, severo e gentile professore di disegno che le insegnerà come mettere tutta sé stessa in ciò che disegna.
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 35 0 0
Hachiko94
Adoro la vena comica che la Higashimura mette nelle sue opere, e anche questa autobiografia ne è zeppa. Pare un volume un po' malinconico, chissà il maestro che fine ha fatto...
25/07/2018
Haizhong_Musume
Volume intensissimo e splendido!! L’ambientazione è vivida, sembra di esserci dentro, e questo rende palpabili anche le emozioni provate dall’autrice nel duro percorso di perseguimento del suo sogno.
14/07/2018
Melany
Interessante autobiografia per chi è fan dell'autrice e ha/aveva il suo medesimo sogno. Dialoghi coinvolgenti che spaziano dall'ironia alla verità, mi sono piaciuti i monologhi e la figura del prof.
05/06/2018
noriokoga
Ho molto apprezzato il tono del racconto e l'autocritica dell'autrice che mette in luce il suo modo di pensare da giovane rispetto a come rivive oggi certi eventi. Il maestro è interessante.
30/05/2018
il Negromante
Akiko Higashimura è una grandissima autrice! Riesce sempre a farti ridere, non mi aspettavo di poter leggere una sua autobiografia a fumetti. Soprattutto non mi aspettavo si rivelasse così avvincente!
29/05/2018
bob71
Appassionante racconto autobiografico in cui l'autrice riversa il flusso dei suoi ricordi esprimendo al contempo lo slancio, la passione giovanile e la sicurezza narrativa di un'autrice navigata.
29/05/2018
Kakio
Questo primo volume racconta l'incontro e come si sviluppa il rapporto fra lei e il suo maestro e gli esami per le accademie. Davvero bello, non sono riuscito a attaccare gli occhi dal volume.
01/05/2018
riko akasaka
Non conosco l'autrice, ma solitamente le autobiografie mi piacciono e questa sembra non fare eccezione. Volume interessante e con momenti spassosi, il maestro è un mito. XD
04/04/2019