La fidanzata di Minami
La fidanzata di Minami
Serializzato sulle pagine della storica rivista Garo, La fidan- zata di Minami racconta la storia di Chiyomi, una norma- lissima e vivace liceale che si trova improvvisamente e mi- steriosamente rimpicciolita alle dimensioni di una bambola di 16 centimetri. Ma la ragazza in miniatura non si perde d'animo: va a vivere a casa del suo fidanzato Minami, si fa portare in giro da lui in tasca e nel palmo della sua mano, dorme sul cuscino accanto al compagno o nella casa di bambola che lui le ha costruito. Tra i due è grande amore, ma nubi e imprevisti si addensano all'orizzonte... Fiction e autobiografia si fondono in un'opera leggera eppu- re fortemente sentita, che tratta temi adulti e attuali come l'abbandono e l'aborto con la prospettiva di chi ha vissuto in prima persona simili esperienze.
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 7 1 0
Utente133742
Torbida e irrequieta riflessione sul diventare adulti (con tutte le "pruriginose" sfaccettature del caso).La storia non punta forse a dare davvero una risposta quanto piuttosto a portare a riflettere, può essere interessante recuperare anche Father fucker
07/11/2020
Kotaro
I dissegni sono bellissimi, ma i personaggi non sono granché simpatici e la storia è un po' pesante e inconcludente.
01/06/2019
bob71
Dietro lo stile di disegno fresco e disinibito e l'apparente ironia e vivacità dei brevi racconti quotidiani, si celano riflessioni affatto banali sulle relazioni umane, la convivenza e la sessualità.
30/06/2018
Junsuke
Straziante.
05/10/2022