Delitto e castigo
Delitto e castigo
La rilettura a fumetti del capolavoro di Fëdor Dostoevskij, dal Dio del Manga! All'alba della rivoluzione russa, un giovane studente uccide una vecchia strozzina odiata da tutti. Anche se un uomo innocente viene arrestato, l'assassino si immerge in una riflessione sul delitto, le sue conseguenze e la sua pubblica utilità, che dovrebbe superare il valore di una meschina vita umana...
Prezzo: 10,00 €
Totale voti: 13 2 0
Zero___Zone
La dimensione morale della storia c’è ed è interessante anche il taglio cinematografico di alcune scene…ma nel complesso non mi ha convinto. Gli eredi di Dostoevskij hanno trovato “blasfema” questa rivisitazione di Tezuka, qualcosa vorrà pur dire…
28/06/2021
DD88
Nonostante la reinterpretazione, e il rocambolesco modo di raccontare la vicenza, Tekuza riesce a non snaturare i personaggi e far passare comunque il messaggio dell'originale.
27/11/2019
Mopinik
"L'eresia assoluta come chiave per entrare più a fondo nell'opera" Il finale vale da solo il costo del volume
25/01/2019
2247
Esistenzialismo e sfumature espressioniste in un'interpretazione cinefila di un "dio" di un classico sul rapporto con Dio.
16/01/2019
Fabbrizio_on_the_Road
Probabilmente una delle opere più interessanti di Tezuka di quell'epoca, eppure non mi ha catturato più di tanto. Da leggere, come altre pubblicazioni di quel periodo, più per conoscere meglio l'autore e il contesto che per il manga in sé.
30/08/2023