La canzone di Apollo 1
La canzone di Apollo 1
La Canzone di Apollo racconta il tragico percorso di Shogo, un giovane a cui un’infanzia di abusi ha instillato una profonda repulsione nei confronti dell’amore, tanto da spingerlo a compiere atroci atti di violenza quando assiste a momenti di intimità e affetto, indipendentemente se questi siano da parte di umani o animali. Il suo odio è tanto profondo da costringere gli stessi dei a intervenire e maledirlo, costringendolo a sperimentare l’amore attraverso diverse ere solo per farsi spezzare il cuore ogni volta. Dalle atrocità naziste della Seconda Guerra Mondiale fino a un distopico futuro di cloni, Shogo perde progressivamente un pezzo del proprio cuore e della propria anima nel disperato tentativo di guarire le profonde cicatrici lasciate durante la sua infanzia. Goen è orgogliosa di presentare un nuovo capolavoro inedito del Dio dei Manga, il maestro Osamu Tezuka.
Prezzo: 6,95 €
Totale voti: 15 1 0
Utente149209
Ottimo inizio! Con due storie brevi ma collegate tra loro, Tezuka riesce a toccare così tanti temi e a raccontarli magnificamente. Disegni spelndidi!
11/11/2021
2247
Per la prima volta Tezuka ci racconta "tutto quello che avremmo voluto sapere sulla malvagità ma non abbiamo mai osato chiedere". Alla fine parte sempre dalle sue posizioni socratiche, ma l'approccio alla "Io ti salverò" è esemplare!
20/11/2020
Utax
Tezuka parla di un tema non facile da raccontare con un protagonista problematico in psicoanalisi che si ritroverà a vivere in sogno più storie centrate sull'amore e sul rapporto con l'altro sesso
19/12/2019
bob71
Dopo un prologo visionario, inizia uno dei libri più duri e controversi di Tezuka, che sonda i recessi più oscuri dell'animo umano in una serie di racconti tragici, sotto la lente della psicoanalisi.
22/11/2019
FridaPoe
Mi è piaciuto tantissimo
31/01/2024