La musica di Marie
La musica di Marie
Opera magna del maestro Furuya, un colossal fantasy nel quale ricrea ambientazioni surrealiste e le mescola con scene fantastiche e fantascientifiche. Il mondo è vegliato dalla dea meccanica Maria, che scruta dall'alto dei cieli il suo creato. La vita scorre pacifica e serena in un mondo con un'avanzata tecnologia che rende gli uomini felici e immuni da ogni desiderio. La storia si sviluppa in due volumi in cui il protagonista, Kai, nutre un profondo e sincero affetto per la sua dea. Una crescita spirituale fino all'illuminazione che lo porterà all'interno del corpo meccanico di Maria alla scoperta della verità.
Prezzo: 25,00 €
Totale voti: 43 0 2
cysko7927
Il tema trattato dall'opera è pure interessante ma purtroppo non viene veicolato in maniera adeguata a causa di una scrittura abbastanza inconsistente e forzata in molti aspetti della storia. Non basta il tema a rendere ben fatta una storia.
12/12/2023
annadaifan
Nonostante il numero di pagine la storia scorre molto velocemente, e c'è sempre voglia di leggere subito il capito successivo. Finale completamente inaspettato e la storia fa riflettere molto su diversi aspetti della vita.
07/11/2022
KayScarsetta
Un Furuya mortificato, delicato e sensibile. Interessanti gli accenni alle varie culture riunite sotto un'unica fede, meno incisivi i personaggi- al di fuori di Kai, su cui pesa l'onere della scelta e d'una visione più ampia.
19/10/2022
Biomega-Ro
Manga bellissimo, per contenuti, disegni, qualità, citazioni, sviluppo narrativo, spiritualità, metafisica, linguaggio metaforico, mondo fantasy, antropologia, legami tra i personaggi, scoperta, critica sociale, meccanismi psicologici, ingranaggisteampunk
24/03/2023
camomiru
Ho divorato l’opera in un giorno, ero molto curiosa di scoprire il finale che per me è stato inaspettato. Unica nota negativa è l’edizione, essendo un volume unico è enorme e la copertina di carta si rovina subito.Però è un’opera da possedere!
11/10/2021
Haizhong_Musume
Il progresso visto come l'eterna sfida umana contro Dio. Tra varie parabole di credi diversi qui in stile steampunk, Furuya crea un universo utopico in cui tra umano e divino esplora amore, rituale, leggenda, miracolo e morte. E voi girereste il carillon?
05/07/2021
Marik ♤
E' una buona storia con dei buonissimi disegni che rimandano a Miyazaki e Moebius. Il significante, però, è veramente imbarazzante il che fa perdere di valore all'opera.
22/04/2021
Franky-san
Una meraviglia di racconto! Un volume così pieno di emozioni in questo mondo all'apparenza perfetto ma che nasconde qualcosa di inquietante. La storia di Kai e Pipì ci insegna molte cose!
16/12/2020
Utente133742
una storia emozionante da cui sarà difficile scollarsi, l'autore riflette sulla condizione dell'uomo toccando diversi temi. le risposte però...devo assolutamente leggere altre delle sue opere
04/11/2020
Hachiko94
Un'opera incredibile che riesce a essere scorrevole e piacevole nella lettura nonostante temi come la tecnologia, la religione e la morte. Un finale inaspettato.
02/10/2020
LaMelina
L'ho divorato, nonostante la mole, perché volevo sapere come andasse a finire. Ambientazione curata, personaggi iconici, storia misteriosa e con diverse chiavi di lettura, che a suo modo fa fare una profonda autoanalisi. Povera Pipi però...
29/09/2020
Arwen1990
Un fantasy ricercato e ricco di tematiche profonde e reali. È da tanto che non leggevo qualcosa di così completo e profondo. Tutto accompagnato da disegni dettagliati e magnifici. Un volume che non può mancare in una libreria che si rispetti.
13/08/2020
marlio6
Uno dei volumi più belli che abbia mai letto. Trama surreale ma estremamente interessante per i vari aspetti che tratta (rapporto uomo-tecnologia-religione-natura). Disegni bellissimi. Consigliatissimo
03/08/2020
lightorange
Nonostante la mole del volume, la lettura è stata molto scorrevole. Riflessioni sul rapporto fra uomo, progresso tecnologico e religione. Il tutto rappresentato da magnifiche tavole. Un’ottima opera.
07/06/2020
Utente61949
Solo auto-anestetizzandosi l'uomo può raggiungere uno stato di pace e armonia? Analizzando religione, sete di progresso, il libero arbitrio e la sfera emotiva umana, Furuya dà la propria risposta.
15/01/2020
Zero___Zone
Straordinario e spaventoso allo stesso tempo...è un'opera profondissima con infinite chiavi di lettura, ma in due parole si può dire che parli di "amore universale"......a dir poco sconvolgente!
26/12/2019
Utente100808
Un’opera totale.
21/12/2019
Arashi84
Un'opera sognante e visionaria, che accompagnata da disegni bellissimi ci racconta della vita, della morte e della fede di un intero mondo. Un'utopia complessa, bellissima e al contempo inquietante.
07/12/2019
bob71
Sontuosa utopia fantasy in cui Furuya crea un'intera cosmogonia fin nei dettagli più minimi, sfoggiando il suo innato talento visionario di disegnatore e narratore, qui su un'opera di ampio respiro.
01/12/2019
Gald
Un Furuya strepitosamente tangibile e intangibile allo stesso tempo. L'autore tratta i temi cari alla teologia occidentale riuscendo a mischiare maestosamente le influenze cyberpunk tanto in voga in quegli anni. Riflessivo, un capolavoro.
01/07/2024