Marginal 2
Marginal 2
La terra è drasticamente cambiata. Nell'anno 2999 solo undici città, sferzate da un clima inclemente, sono ancora abitate. L’intera popolazione femminile sembra sparita e la riproduzione della razza umana grava apparentemente sulle spalle di una sola donna al centro di un culto religioso di massa: l'anziana “Santa Madre”, di età talmente avanzata da rendere il mistero della procreazione un vero e proprio dogma. Questo idolo viene però assassinato e, nonostante i tentativi del governo di insabbiare l’accaduto, la facciata del pianeta e della sua società comincia lentamente a sgretolarsi, svelando i meccanismi che nell’ombra regolano il suo funzionamento…
Prezzo: 12,50 €
Totale voti: 12 0 0
2247
La Hagio preconizza l'Omegaverse e omaggia la sci-fi antesignana dell'ingegneria genetica, da Frankenstein al Dr. Moreau. Ma anche "Il Villaggio dei Dannati" e "Il Mondo dei Robot".
02/07/2020
bob71
Il mondo futuristico di Marginal diventa un terreno di sperimentazione per l’autrice che usa la sua fervida immaginazione per riflettere sulla società odierna in una coraggiosa speculazione narrativa.
09/06/2020
Arashi84
Ci sono un sacco di teorie assurdissime ma nel complesso è tutto terribilmente bello! Inquietantissima la storia dei quattro Kira, mentre il "nostro" Kira è una zoccoletta che usa Hashijin! -_-
24/05/2020
LaMelina
Ma la supercazzola sull'utero sotto quali fumi l'ha partorita la Moto Hagio?! E vogliamo parlare delle gravidanze maschili?! Poi, che vestiti e che cappelli hanno alcuni?! Morta, è bellissimo.
08/03/2020
Turan
La Hagio preconizza l’Omegaverse e decostruisce tutte le riduzioni della donna al solo utero. Ashijin incarna qui la mascolinità tossica e si merita il rifiuto di Kira.
24/04/2022