logo GamerClick.it

La finestra di Orfeo  1

Sullo sfondo di intrighi e macchinazioni, mentre l'Europa procede verso la Prima Guerra Mondiale, la giovane Julius deve affrontare un dramma per lei altrettanto cruciale: la scomparsa del padre. Per ottenere l’eredità a discapito delle sorellastre, figlie di primo letto, Julius è stata costretta dalla madre a fingersi maschio e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta "finestra di Orfeo" si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare... in un amore tragico e infelice!

Opera:  La finestra di Orfeo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2021
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   18  1  0


FelyC

Disegni belli. In ogni personaggio cerco di riconoscere quelli di Lady Oscar. Ho faticato a leggere questo volume. Ci sono molti personaggi, la narrazione è a volte tronca. Comunque drammatico, emozioni esagerate, troppe risse, trama interessante.

 05/04/2024

Rory-84

Questa storia è una delle poche che negli anni periodicamente rileggo. È la perfezione fra trama, sceneggiatura, disegno e psicologie dei personaggi. Imbattibile

 05/03/2023

*Alexiel*

Una nuova protagonista donna che si finge uomo, in un conservatorio tedesco del XX secolo. Julius è bella quasi quanto oscar, ma devo ancora capire dove vuole andare a parare la storia. Di certo le premesse per un lieto fine non ci sono.

 03/01/2022

bob71

Su uno sfondo mitteleuropeo intrigante e storicamente accurato, l'autrice tesse i suoi complicati intrecci sentimentali fra personaggi fascinosi e romantici. Fantastiche le tavole per le composizioni estrose e le leziose decorazioni dal sapore liberty.

 15/08/2021

riko akasaka

E vai col dramma!XD Ne parlano tutti così bene che dovevo provare questo manga, deve ancora conquistarmi ma la storia intriga tantissimo e poi tutti i personaggi sembrano nascondere qualcosa, son troppo curiosa! Io simpatizzo per l'acida MariaBarbara.

 28/05/2021

CloveRed

Storia interessante, ottimamente disegnata, ricca di drammi e con personaggi psicologicamente sfaccettati che nascondono più misteri di quelli che vogliono dare a vedere.

 13/05/2021

2247

Riproposizione del canone di Lady Oscar ai primi del XX secolo. Nonostante le strizzate d'occhio al modello del Gruppo 24, fra tematiche transgender, classismi e rivoluzioni all'orizzonte, si capisce subito che c'è grande festa alla corte di Germania.

 02/05/2021

Kaochan

Un primo volume denso di avvenimenti,intrighi e misteri.Un ottimo inizio,in un'edizione finalmente all'altezza.

 03/04/2021

Hachi194

Storia che sembrerebbe simile nelle premesse a Lady Oscar ma che invece se ne discosta molto. Più maturo, più drammatico fin da subito. Molti misteri ruotano intorno ai protagonisti. Tavole bellissime, alcuni sono veri e propri quadri

 01/04/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Un inizio interessante in cui vediamo fin da subito degli ottimi personaggi. Apprezzabile naturalemente il contesto storico e l'ambientazione.

 28/03/2021

LaMelina

Bellissimo... Non pensavo che la cara Julius mi entrasse così tanto nella testa e nel cuore, ma la Ikeda è maestra di sentimenti. Ci sono diversi misteri da svelare, quindi molto curiosa di seguire le vicende amorose e non dell'angelo del St. Sebastian!

 23/03/2021


Altri Voti