My Son is Probably Gay 1
My Son is Probably Gay 1
Per una madre che cresce i suoi due figli adolescenti e che li accompagna, giorno per giorno, alla scoperta di se stessi non esistono segreti! Così, quando si trova di fronte a una verità che per lei è ormai assodata ma che per il maggiore dei suoi figli, Hiroki, è ancora complessa da gestire, non può far altro che sostenerlo con affetto, discrezione e complicità... Un manga che insegna la felicità di essere genitori di un figlio gay. Una storia familiare tenera e coinvolgente che approda sulle pagine dell’esclusiva collana di Star Comics Wasabi.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 28 3 2
Alexkai
quando la borghesia si racconta da sola riesce a produrre opere banali, quando essa cerca di comprendere il mondo riesce solo a creare oggetti banali. Questo è il caso di ogni tematica sociale trattata comodamente da casa, mediocre ma caruccio.
22/10/2023
Franky-san
Un inizio molto carino e allegro. La madre è un bellissimo personaggio che pensa ala bene del figlio senza pregiudizi di sorta. Certo lui è veramente troppo ingenuo XD Anche il fratellino è simpatico.
05/06/2022
CloveRed
Lettura molto tenera e dolce, si legge che è un piacere. Il protagonista è effettivamente troppo svampito ma questo da modo che si creino gag molto divertenti. La mamma è super🔝
11/11/2021
Alex Ziro
Carinissimo e molto dolce, si legge tanto velocemente ed è tanto spensierato, è così come dovrebbe essere vissuta una situazione familiare simile, anche se c'è da dire che forse lui è anche un po' troppo svampito! Ma di certo non può essere un difetto.
30/06/2021
Haizhong_Musume
Caruccio e allegro, ma il formato in gag non ha permesso lo sviluppo di una storia particolarmente profonda sin qui. Rischia di farsi ripetitivo in fretta.
17/06/2021
LaMelina
Mio figlio è gay? Echissene! È tutto perfettamente nella norma! La comprensività che dovrebbe esserci in ogni famiglia. Adoro il fatto che sia narrato dal punto di vista della madre, quindi da un genitore che appoggia e accetta l'omosessualità del figlio.
02/05/2021
Zero___Zone
Splendido slice of life che tratta l’omosessualità senza tabù e come una cosa perfettamente normale: Hiroki è carinissimo e il rapporto madre-figlio molto ben approfondito (ma in generale è davvero un bel quadretto famigliare, padre e fratellino inclusi).
01/05/2021
Shiho Miyano
Una bella famigliola: non c'è dubbio, una mamma gentile e comprensiva, un papà distante fisicamente ma che cerca di essere presente, il protagonista Hiroki che è sicuramente un bravo ragazzo... ma quello "cool" è il piccino. Non mi ha convinto del tutto.
27/04/2021
Benihime
Hiroki ha la fortuna di avere una mamma del tutto a suo agio con l'omosessualità del figlio, quindi la lettura risulta leggera e piacevole. Fossero tutte così le famiglie
22/04/2021
Centos
La sensazione che mi ha dato nella lettura può essere riassunta in "tenerezza". L'impacciato Hiroki, l'osservatore Yuri che cerca di aiutare il fratello ad uscire da situazioni tese e la fantastica Tomoko, racchiudono questo quadretto di tenerezza.
21/04/2021
zettaiLara
Davvero carinissimo♥ Natura episodica che però non manca di mostrare un nucleo familiare quotidiano tanto "banale" quanto intimo, dolce e comfortante. Mamma Tomoko è grandiosa davvero, d'altronde è una Madre con la M maiuscola,tanta stima a lei e Yuri X3
17/04/2021
Kotaro
Molto semplice e tenero. L'autore è molto migliorato nel disegno, ma lo preferivo cimentarsi in storie più articolate.
15/04/2021
Arashi84
Dolcissimo e tenerissimo, ogni pagina è un piccolo sussulto al cuore ma anche un po' un nodo in gola al pensiero che non tutte le mamme siano come Tomoko. Spero che Hiroki possa finalmente trovare la felicità che cerca e non debba più mentire a se stesso!
15/04/2021
Hachiko94
Mi ha piacevolmente sorpreso questo volume, l'ho trovato simpatico e divertente e ho adorato un sacco tutti i personaggi! In primis la mamma che sorride del figlio incapace di mentire, ma anche il fratellino è stato fantastico!
10/04/2021
2247
Facilotto. Come fa una madre ad usare ipotesi e condizionali con quello tsunami di lapsus freudiani e segreti di Pulcinella? Mi sembra che il più equilibrato in famiglia sull'argomento sia Yuri. I genitori vedono quello che vogliono vedere. Come sempre.
08/04/2021
Arwen1990
Lettura leggera e veloce, ma non per questo superficiale.. risulta anche molto tenera e riflessiva.. mi sorprende un po' la natura per ora episodica anche se cmq con storie collegate. Hiroki è bellissimo, il fratello un genio e la madre è super mamma
07/04/2021
Claudesan
Essendo vista dalla parte del genitore in primis, é qualcosa che ti fa già amare l'opera. Ottimo titolo e consigliatissimo a chiunque voglia immergersi in una storia vera di vita quotidiana.
07/04/2021
alis89
Un volume carinissimo che si legge che è un piacere! La mamma è davvero dolce e comprensiva, lui un vero svampito che continua a "sbagliare" il genere nelle frasi! Tutti gli episodi sono simpatici, ma tenerissimi!
03/11/2023