Zombie 100 1
Zombie 100 1
Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo... l’intera città pullula di zombi! Anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero e inizia per lui un’importante missione: completare le 100 cose da fare sulla sua lista dei desideri prima che anche lui diventi uno zombie!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 50 3 0
Winry.R
La comicità che preferisco: black humor e ironia. Nonostante la serietà degli argomenti di questo volume (primo tra tutti lo sfruttamento nelle black company), risulta molto piacevole e divertente. Lo continuerò senz'altro
15/06/2022
Sekhmet
Personalmente non ho mai seguito il filone zombie... Ma trovo questo manga carino e divertente oltre che paradossale vista l'apocalisse appena iniziata... Haro Aso mi ha colpita e affascinata molto in Alice in Borderland... Continuerò!
14/05/2022
Tian Cheng
[NO SPOILER] Non mi ha convinto, non sembra nemmeno un seinen. Il protagonista ha un atteggiamento troppo forzatamente scanzonato nei confronti dell'apocalisse zombi: da un lato non fa "ridere", dall'altro rende il tutto poco credibile. Dimensioni 12x16,9
02/07/2022
Fenar
Non mi sembra male come introduzione. Dopo che si libera della "catene" e compila la lista sembra aver il giusto potenziale per intrattenere. Però abbiamo visto ben poco di esilarante in mezzo a queste pagine. Il ricordare il passato spegne la storia.
03/12/2021
Marco Senpai
Mi hanno regalato il primo volume, la lettura non mi ha particolarmente colpito. Forse perché di storie su zombie ne ho lette/viste/giocate tante. Per quanto riguarda la mia esperienza, non ci trovo nulla di originale e interessante.
16/10/2021
xAnnAx
Primo volume molto carino, divertente ma anche parecchio riflessivo. Per quanto gli zombie siano qualcosa di visto e rivisto, si tratta di un'opera che, da questo primo volume, sembra unica nel suo genere, quindi assolutamente approvato!
23/06/2021
acinoroc
Consigliato dal buon Gigguk, l'ho visto in fumetteria e ho dovuto prenderlo. Approccio alternativo al tema dell'Apocalisse zombie, mi sono divertito un sacco e soprattutto ho apprezzato molto le riflessioni sul valore della vita. Continuerò la serie!
31/05/2021
riko akasaka
Divertentissimo ma offre parecchi spunti di riflessione, tra tutti il valore che ognuno vuol dare alla propria vita. Mi piace il protagonista e il suo modo di affrontare la nuova realtà. Approvato anche l'amico spero non ci lasci come i poveri Kosaka però
29/05/2021
Karil01
Come primo volume non mi è dispiaciuto, forse un po' troppo frettoloso, ma ottimi disegni e storia. vedremo come si evolverà nei prossimi numeri.
17/05/2021
Darkwil
Mi aspettavo altro dallo sceneggiatore ai Alice I.b. mi ha spiazzato. Divertentissimo mi è piaciuto molto.
03/06/2021
Zero___Zone
Scorrevole da leggere e divertente, ma ha anche un "certo che" di filosofico di fondo: come umanità siamo davvero alla frutta se arriviamo a preferire un mondo post-apocalittico popolato da zombie pur di non essere schiavizzati sul posto di lavoro…
25/04/2021
jjuice
Per ora fornisce una divertente rilettura alternativa del tema apocalisse zombi. Continuerò a prenderlo.
24/04/2021
Funghetto86
Ad un primo approccio non mi aveva colpito. Riflettendo "a freddo" post lettura posso dire che bisogna cogliere la chiave di lettura di questo tipo di storia e solo così si può apprezzare il black humor presente. Proverò anche il 2. Per ora un ni.
07/05/2021
Juggern@ut
Si mi è piaciuto, è una rilettura dell'invasione zombie un pò strana. Credo che lo continuerò. Certo è un pò caruccio per sole 160 pagine a volumetto.
23/04/2021
J D
Sorprendente! Buttare satira e commedia in una situazione tragica è un idea stupenda. Protagonista surreale ma perfetto per la storia... Per ora è la co-protagonista a non emozionarmi...intanto non vedo l'ora di leggere il secondo volume 😁😁
22/04/2021
Alex Ziro
Davvero un eccellente primo volume, ok che Sakura è una Dea in terra ma si vede pochissimo quindi non è per lei. Una storia che ci può dire tanto su di noi, su quel che viviamo e soprattutto come lo viviamo. E se amate gli zombie è assolutamente un must.
22/04/2021
LaMelina
Nonostante gli zombie, è divertentissimo e disegnato bene! E fin troppo veritiero sul fronte "lavoro": mi sono identificata nella situazione di Akira, che okay che non lavoro per una black company giapponese, ma quanto son vere certe cose che ha detto? xD
21/04/2021
xaer_dev
Buon inizio per una serie da un umorismo insolito a tema zombie. Simpatica ma fa riflettere su problematiche reali con un tocco di assurdità negli atteggiamenti del protagonista.
14/02/2023