L'inferno nelle bottiglie
L'inferno nelle bottiglie
Quattro racconti, il primo ispirato a un classico della letteratura giapponese. Quattro gocce di miele e di veleno nelle quali Suehiro Maruo distilla tutti i temi a lui più cari: peccato e redenzione, malvagità e innocenza, discesa all’Inferno e struggente nostalgia del Paradiso.
Prezzo: 20,00 €
Totale voti: 9 1 0
KayScarsetta
Inizia e si conclude benissimo. Mi piace l'excursus a ritroso delle bottiglie, fossero state fatte linearmente non avrebbero avuto lo stesso effetto.
05/09/2021
bob71
Raccolta di racconti brevi in cui spicca particolarmente il primo, una struggente storia d'amore impossibile ambientata in un paradiso tropicale che genera un forte contrasto tra lo scenario lussureggiante e la tematica di fondo, peccaminosa e decadente.
24/08/2021
Broken Mirror
Meravigliosa raccolta di racconti di un inarrivabile maestro. I due racconti che chiudono il tomo sono a dir poco fenomenali
05/07/2021
Anohito
Maruo vale sempre la pena qualunque cosa faccia.
21/04/2021
Anemone Blu
Senza dubbio una buona lettura, ma non mi è scoccata la scintilla con questo autore. Non demordo e proverò a leggere sicuramente altro. La storia che chiude il volume è quella che mi ha colpito di più e che mi ha rattristato maggiormente.
08/06/2024