Quel che resta del sogno
Quel che resta del sogno
Kiyoko ha 85 anni e ormai la sua mente inizia a mostrare segni di cedimento. Un giorno riceve la visita inaspettata di Mitsu. Quando erano ancora ragazze e frequentavano una scuola femminile, Kiyoko e Mitsu si erano innamorate e avevano tentato un suicidio d'amore... ma crescendo avevano intrapreso strade diverse. Una riflessione sui diritti delle coppie LGBTQ, un lungo flashback che dura settant'anni, sullo sfondo di una nazione che cambia.
Prezzo: 22,90 €
Totale voti: 19 1 0
theflex
Un bel manga romantico sul difficile rapporto affettivo tra due donne che si sviluppa nel tempo. Una bella lettura, consigliata a chi magari vuole qualcosa di diverso dai "soliti" yuri. Edizione buona, ma un filo cara purtroppo.
03/01/2024
Arwen1990
Un viaggio di donne che, a ritroso attraversa generazioni, usanze e sentimenti. Tanti sentimenti struggenti e irrealizzabili. Come quando leggi un libro per la seconda volta e cogli dettagli sfuggiti. Davvero intenso ed emozionante.
15/01/2022
zettaiLara
Bellissimo, struggente, intenso e spiazzante. Una storia che attraversa i decenni a ritroso, che aggiunge pennellate sulle personalità di Kiyoko e Mitsu pagina dopo pagina, ricordo dopo ricordo, confessione dopo confessione. Stupendo, consigliato davvero.
06/01/2022
CloveRed
Titolo bellissimo, intenso e malinconico. Il forte sentimento, le convinzioni e le paure che le due protagoniste vivono nel corso delle loro vite è un qualcosa di poetico, talmente reale da fare male. Consiglio caldamente la letture di questo manga.
26/12/2021
Hachiko94
E' stato particolare seguire la vita di Kiyoko e Mitsu a ritroso, le abbiamo conosciute già da anziane e pian piano abbiamo scoperto che cosa è successo durante la loro adolescenza. Se solo fossero nate in un altro periodo... Un titolo splendido.
21/10/2021
FelyC
Una storia di rimpianti. Quello che avrebbero potuto essere se non avessero ceduto alle convenzioni. Le loro vite sono trascorse e in alcuni momenti si sono anche incrociate. Se esiste un seguito nell'aldilà si saranno finalmente riunite per sempre.
25/04/2024