Frieren - Oltre la fine del viaggio 1
Frieren - Oltre la fine del viaggio 1
L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano?
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 68 3 4
valearlert
Non mi ha convinto, trama senza un obiettivo preciso, la protagonista non mi sconfinfera con il suo scarso mondo emotivo. Sembra comunque avere buon materiale: originale partire dalla fine ma speriamo che sia davvero una buona idea. Colpita dai disegni.
30/04/2022
Slanzard
Inizio gradevole, che con calma, garbo e tranquillità ci accompagna alla scoperta di Frieren, della sua lieve ma intensa malinconia di elfa che ha visto amici e compagni morire di vecchiaia in quelli che per lei sono pochi attimi di vita.
13/04/2022
KyuomaHuoin
Bel primo volume, malinconico nella narrazione e con bei disegni che si intonano molto all'atmosfera fantasi. Curioso sulla direzione che prenderà. Promosso.
18/01/2022
ABI_666
E' da anni che cerco un'opera che parli dell'immortalità (o di una vita così lunga da sembrare tale) in maniera "realistica" e interessante, e stavolta mi sa che ci siamo! Primo volume promosso a pieni voti.
05/01/2022
Arashi84
Primo volume che mi ha conquistata con la leggerezza profonda della sua narrazione, con la malinconia che aleggia nei ricordi e con le riflessioni di tanti personaggi molto diversi tra loro. Disegno molto belli e ottima edizione da parte di J-Pop Manga!
07/12/2021
Tomyno88
La premessa è molto buona, secondo i miei gusti. Il ritmo narrativo è forse più da seinen che da shounen, infatti potrebbe risultare un po' noioso per i più giovani o per coloro che sono abituati a storie con più azione. Edizione JPOP ottima come sempre.
26/11/2021
alegiro
Vuoto assoluto. Non accade nulla, storia piatta, scialba e disegni decenti non aiutano ad intrattenere. Ho tutte e tre le edizioni del numero 1, ho già in ordine il 2, ma non lo continuerò. J-Pop come sempre, edizione molto buona. Per il resto: bocciato!!
21/11/2021
Vejita
Ho apprezzato il lato riflessivo del manga, ma la storia è troppo piatta, manca di mordente
14/11/2021
Arwen1990
Non l'ho inquadrato bene e non capisco cosa abbia di elfico Frieren oltre la lunga vita e poi un elfo che si perde nei boschi XD. È quasi più elfica l'allieva umana. Vediamo dove condurrà il secondo volume. Per ora promosso con riserva.
10/11/2021
Debris
Manga molto bello, preso al volo in libreria..E' davvero ben realizzato, con un'impostazione ma ci si muove però su una sottile linea di ghiaccio...riuscirano gli autori a mantenere l'equilibrio del primo volume???
28/10/2021
Daiki01
Noioso. Letto per l'over-hype generale ma per me il 2 è largamente evitabile. Pure la variant è anonima e non ha nulla di più dell'edizione normale.Si nota essere una variant solo dalla scritta sopra all'ISBN. Belli gli interni a colori ma finisce qui.
27/10/2021
AndteaB
Molto gradevole il primo volume. Sicuramente da proseguire anche se dubito possa mantenere l'alto livello delle premesse
26/10/2021
FabioLight
Piacevolmente sorpreso di questo primo volume, a tratti malinconico. Continuerò sicuramente.
26/10/2021
Alex Ziro
Difficilmente quest'anno uscirà un volume migliore di questo. Disegni carini e aggraziati ma soprattutto una storia che fin da subito ti avvolge e se non stai attento ti stritola pure il cuore. Non vedo l'ora di continuarlo, consigliato proprio a chiunque
20/10/2021
Funghetto86
Premetto che non sono un gran amante del genere fantasy ma questo inizio mi è piaciuto. Ho trovato ben fatto il fattore trascorrere del tempo equiparato tra elfi e umani.Proprio ciò è spesso spunto di riflessione.Ben evidenziata la svogliatezza di Frieren
20/10/2021
marlio6
Sono un po' indecisa, nel volume non succede granché, si comincia giusto a conoscere un po' i personaggi. La malinconia che altri riscontrano non l'ho trovata particolarmente toccante. Però la continuo perché sono curiosa :)
17/10/2021
chomp96v2
Uno dei migliori primi volumi che abbia letto, le vicende incuriosiscono da subito e nonostante il tempo scorra veloce ci si affeziona molto ai personaggi molto in fretta, ottimi anche i disegni, insomma si aspettano i prossimi volumi con impazienza
16/10/2021
akira_momo
bellissima opera, che mi ha lasciato una malinconia non sò sè definirla meravigliosa o strazziante
15/10/2021
Franky-san
Che splendido inizio! La malinconia ci accompagna pagina dopo pagina e la vicenda ti tocca dentro. Trama originale e personaggi profondi! Ho sempre pensato che l'immortalità (o vivere molto a lungo come gli elfi) abbia più lati negativi che positivi.
14/10/2021
CloveRed
Malinconico così definirei il primo volume di Frieren. Un viaggio a ritroso che tocca, tappa dopo tappa, i luoghi (e le vie) che ha percorso anni addietro nella speranza di poter conoscere, e comprendere, meglio l’amino umano è quello dei suoi amici.
14/10/2021
LaMelina
La fine non è mai la fine, e anche dopo un'avventura fantastica, per qualcuno c'è un continuo. La malinconia che pervade tutto il volume, i flashback che ti fanno (rim)piangere i vecchi tempi, più la profondità dei personaggi, rendono Friariella... unica.
14/10/2021
Riccardo80
Il primo volume è davvero toccante e malinconico, non facciamo neanche bene a conoscere gli eroi che già li vediamo vecchi, li guardiamo quindi con gli occhi della longevissima elfa Frieren. Nota di merito a Fern, ottimo personaggio.
13/10/2021
Hachiko94
Un volume ricco di malinconia, ma che mi ha sorpresa tanto per l'aria che si respira: è particolare seguire un viaggio dalla sua fine e ripercorrere nel futuro ciò che gli avventurieri hanno fatto nel passato. Un primo volume davvero splendido.
13/10/2021
soter
Assolutamente promosso. Sviscera una parte del fantasy solitamente lasciata all'immaginazione del lettore. Merita i premi che ha vinto e se continua con questa qualità questo sarà un caposaldo del genere in Giappone
07/05/2024