NeuN 6
NeuN 6
Gli abitanti del posto la chiamano "l'isola della morte", perché nessuna ha mai fatto ritorno da lì. Dicono che sia colpa dei misteriosi poteri di un terrificante ragazzo noto solo come "il numero nove"...
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 20 9 2
Cla845
quest'ultimo volume lascia un po' con l'amaro in bocca per il finale, ma tutto sommato meglio della metà dei volumi di quest'opera
29/03/2022
chomp96v2
Giunti a questo volume la serie ha ormai preso la tangente, il tutto non sarebbe neanche male se fosse stato ben approfondito con le giuste tempistiche, ma qui in 6 volumi si è saltati di palo in frasca senza capire mai dove si dovesse andare a parare
09/03/2022
bob71
Bauman è senz'altro uno dei personaggi più riusciti della serie e recita la parte del protagonista in questa puntata risolutiva in cui molti nodi vengono al pettine. Sempre incisivo e gestuale il tratto, sia nelle chine che nei mezzi toni ad acquerello.
05/03/2022
Shiho Miyano
Il punto di vista del medico fallito è stata una bella idea, decisamente più delle spiegazioni azzardate sul potere di NeuN, i riferimenti storici si perdono in una follia totale e la chiusa lascia troppo in sospeso. I disegni molto belli, sempre.
02/02/2022
DarkGrifon
In attesa che JPOP pubblichi ultimo volume, il 6.5 con i capitoli finali e le artwork, devo dire che questo volume ha mostrato NeuN da un punto di vista esterno, quello del dottore, facendo così riflettere il lettore sul suo terrificante potere.
29/01/2022
Pacio
I disegni restano meravigliosi ma la storia è stata sviluppata in maniera molto discutibile. All'improvviso cambia tutto senza una spiegazione reale.
15/01/2022
Franky-san
Molto interessante il punto di vista del dottore, le indagini sui poteri di Neun e la follia che pervade le pagine di questo volume. Ora spero che continui che un finale così monco non ha senso! Un'opera per ora affascinante ma a tratti frettolosa.
07/01/2022
Fabbrizio_on_the_Road
L'ultimo volume di un manga apprezzabile, ma che poteva essere decisamente più coraggioso nei temi, l'autore ha preferito non sporcarsi le mani e consegnare ai lettori un'opera comunque buona, ma che deve pure fare i conti con un finale monco.
17/12/2021
Felpato12
Un volume denso, che contiene tutto ciò che manca negli altri. Neun è il messia che farà scomparire tutta l'umanità. Scelta discutibile, ma che nessuno potrà definire giusta o sbagliata. Sono tanti gli interrogativi che nascono dalla lettura del finale.
10/12/2021
2247
Sublimata anche l'innocenza del Diavolo, Neun è ormai un messia a tutti gli effetti. Interessanti il crescendo lovecraftiano da seme della follia, e quel senso dell'infanzia alla Joubert da candido spiritualismo militarista. Necessita di un seguito.
01/12/2021
Focasaggia
Grazie anche alla presenza di Bauman è un volume pieno... di emozioni... di azione... e di sofferenza
03/04/2022