Asadora! 6
Asadora! 6
21 ottobre 1964: si avvicina l’inizio di una delle gare più attese dei giochi olimpici: la maratona. Nello stesso momento, una ragazza ascolta le previsioni del tempo su una radio a transistor. Cosa lega questi due eventi?
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 21 1 0
Franky-san
Un volume dedicato a conoscere meglio gli altri personaggi ma mi è piaciuto moltissimo lo stesso. Superbo come Urasawa riesce a gestire le varie vicende che si svolgono in contemporanea! Shota è un grandissimo personaggio.
21/07/2022
Imperator
Il volume è, rispetto ai precedenti, meno ricco di tensione perché ci si dedica principalmente ad approfondire i personaggi soprattutto puntando l'attenzione sulla forza di volontà necessaria a raggiungere i propri obiettivi. Colpo di scena finale!
06/07/2022
Arashi84
Come per ogni volume inizio la lettura con un po' di fatica, ma poi mi sento perfettamente trascinata dentro le vicende. Mi è piaciuto l'intersecarsi delle vicende di Shota, ma au quella che dovrebbe essere la trama principale... nessuno sviluppo. Peccato
05/07/2022
annadaifan
Sempre travolgente ogni numero di Asadora. Shota è diventato il mio preferito! Che bella dichiarazione! Anche tutte le storie degli altri personaggi sono toccanti. Purtroppo adesso ci toccherà aspettare un bel pò per il prossimo numero.
10/07/2022
il Negromante
Bello è bello, eh, ma solo a me pare che che tutto questo entusiasmo sia dato solo dal fatto che sia un'opera di Urasawa? Sei numeri e a livello di storia sembra di stare al primo.
25/06/2022
Alex Ziro
Mi dispiace solo che la storia delle due amiche sia molto più interessante della storia di Asa, perché comunque in questo volume abbiamo troppo girato intorno al problema senza approfondirlo e nel prossimo pare ci sia il terzo scontro di già. Bello però.
22/06/2022
Kotaro
Lo sfondo olimpico mi piace tantissimo e spero che venga ancora trattato, magari con time skip che portano ad edizioni successive. Intanto tifiamo per l'amica che vuole diventare una wrestler.
21/06/2022
CloveRed
Shota in questo volume mi ha commosso, sia nella parte dove afferma che andrà alle Olimpiadi e metterà la medaglia al collo di Asa, sei nella parte della maratona finale, dove è l’unico che si rende conto che gli manca un giro. Davvero un bellissimo manga
21/06/2022
riko akasaka
Asa col suo entusiasmo per la radio transistor e poi obbligata ad ascoltare le trasmissioni meteo mi ha fatto davvero tenerezza, bè almeno si è ascoltata She Loves You (yeeh-yeeh-yeeh!)XD. Sempre molto bella e curata la parte storica.
21/06/2022
Hachi194
Tutti hanno le loro ambizioni e lottano per affermarsi. Bellissima la parte finale con la maratona
19/06/2022
Rory-84
Formidabile! Il connubio maratona, vendite e nuovo attacco è stupendo e ci lascia sul più bello. Tutti i personaggi sono fantastici. La parte sulla droga è magistrale! Un volume che è un gioiello di regia e sceneggiatura!!
15/06/2022
2247
Prosegue la caccia ai miti, reali o presunti, negli edenici sogni di sessant'anni fa. Tutti danno il meglio pur di mantenere vivi quei miti. Tra atmosfere vagamente spy-fi, vocalizzi, Abebe Bikila e wrestling femminile, il '64 sembra fin troppo attuale.
14/06/2022
Arwen1990
Un volume di quiete apparente, la vita di Asa è tornata normale anche se con una radio appesa al collo.Ma il ritmo è scandito dalla corsa senza freno di Shota, che con enfasi trascina tutti verso il finale.E alla fine la cosa di rivela.Le amiche di Asa XD
01/08/2022