Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26
Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26
Ecco a voi il secondo volume che raccoglie le opere giovanili di Tatsuki Fujimoto, il geniale autore di Fire Punch e Chainsaw Man! In questa seconda serie di storie brevi troverete i racconti La rapsodia delle sirene, una storia d’amore tra una sirena e un ragazzo legati da un pianoforte in fondo al mare; La sindrome che mi fece risvegliare donna, in cui un’alterazione del corpo del protagonista si ripercuote sulla sua vita sentimentale; Nayuta, la ragazza della profezia, che narra di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele, e infine La sorella maggiore, in cui il rapporto conflittuale tra due sorelle coinvolge i rispettivi talenti per via di un quadro... Una raccolta di meravigliose storie brevi in cui appaiono già evidenti i tratti che contraddistingueranno i futuri successi del maestro Fujimoto. Non perdetelo!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 10 4 1
TheRealNear
Si vede già l'evoluzione di Fujimoto, soprattutto nelle ultime due storie. Le prime due sono abbastanza skippabili.
20/12/2022
Franky-san
Mi sono piaciute più le short stories precedenti ma anche qui ho trovato davvero dei buoni spunti! La sua personilità, abbastanza complessa, si intravede nelle pagine. La storia del pesce rosso mi ha lasciato di stucco...
15/11/2022
Arwen1990
Altra raccolta di storie brevi. Devo dire che ho apprezzato poi l'altra ma cmq rimanere una lettura che intrattiene ed è scorrevole. Mi ha sconvolto invero la storia del fundulo, povero pesce. E niente quando di parla di sirene il cervello si schiude.
06/11/2022
Fenar
La moda del momento, il signore Fujimoto. Ho voluto darci un'occhio senza leggere quello prima. Sono storielle quasi tutte con riferimenti sessuali. Passabili ma giusto per chi è interessato all'autore. Lo stile rimane comunque buono.
30/10/2022
GianniGreed
Seconda raccolta di storie brevi realizzate da un giovane Fujimoto. S'inizia a intravedere qualcosa della follia e genialità che contraddistinguono le sue opere. Bello.
09/10/2022
m_minerva
Le prime 2 storie non mi sono piaciute granché, la prima veramente stucchevole e non sembra neanche scritta da Fujimoto, la seconda incommentabile e abbastanza inutile. Le ultime invece molto interessanti sia per Nayuta che i temi in comune con Look Back.
04/10/2022
Felpato12
Volume che ho trovato meno ispirato del precedente, ma comunque apprezzabile. La storia del pianoforte è quella che ho preferito. Molto interessante anche quella su Nayuta. Il tratto di Fujimoto era decisamente acerbo.
20/05/2023