logo GamerClick.it

The Elusive Samurai  1

Per un guerriero l’onore più grande è perire in battaglia, eppure l’abilità speciale di Hojo Toshiyuki, erede dello shogunato di Kamakura, è… restare vivo. Oltre che percorrere il cammino dell’eroe in un modo tutto suo…

Opera:  The Elusive Samurai
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2022
Prezzo: 5,20 €

Totale voti:   16  6  1


zettaiLara

Il contesto storico è interessantissimo e ho tutto l'interesse di approfondirlo, i disegni sono incredibilmente belli. Alcuni momenti molto drammatici però sono stati buttati "sul ridere" con una ironia e una leggerezza che non ho colto e non ho gradito.

 11/09/2023

Arwen1990

Adoro particolarmente le ambientazioni storiche e poi è vero che di questa epoca ce ne sono pochissime. I disegni poi sono stupendi. La storia parte subito con il botto e ci presentano vari personaggi. Suwa è assurdo! Ma i ragazzi mi piacciono molto

 26/04/2023

brady

Non mi è piaciuto, non che sia brutto è solo che ho provato interesse zero nei confronti della trama e dei personaggi. Ormai ho comprato anche il secondo volume vediamo se mi ricredo.

 14/03/2023

Shiho Miyano

L'ambientazione storica ha il suo perché, i personaggi un po' folli solo fino ad un certo punto, le tavole sono molto belle; il primo volume non mi è sufficiente per inquadrarlo bene, magari il secondo mi chiarirà le idee...

 25/12/2022

Brizzi

L'eroe anti-eroe è simpatico, davvero ben strutturati e vari i personaggi secondari e poi, esplorare un periodo storico considerato "minore", è un'occasione per imparare ancora qualcosa in più sulla storia del Giappone.

 23/11/2022

Alex Ziro

Uno dei miei manga preferiti tra quelli in corso, amo l'autore e non mi ha deluso. Amo la storia giapponese e ci sono infatti dei bellissimi approfondimenti, amo i disegni e amo i personaggi che però conosceremo molto meglio andando avanti con la storia.

 22/11/2022

jjuice

In generale non mi è dispiaciuto; il disegno si è evoluto rispetto ad AC e soggetto e narrazione non sono così banali (per ora), ma l'ho trovato abbastanza pesanti nel complesso (forse ero stanco io). Un secondo numero e poi si decide se continuare.

 20/11/2022

Arashi84

Mi piacciono molto le idee alla base della trama, il momento storico trattato e tutto il gruppo di bamboccini. Non mi convince molto Suwa: troppe sue gag anche in momenti fuori contesto. Sono in lutto per Kunitoki, non si fanno ste cose. Belli i disegni!

 16/11/2022

Serpico87

Mah.. non mi ha convinto, la profondità psicologica dei personaggi è inesistente, il protagonista passa dal volersi suicidarsi agli sketch comici in 2 pagine.. proverò ancora il secondo

 13/11/2022

Kotaro

Di suo è molto carino, il problema è che la storia asservita allo shounen per ragazzini con gli Hojo eroi e Go Daigo imperatore cattivo per me è inaccettabile, ma vediamo come va.

 11/11/2022

Tiger-lily83

i personaggi carini ma banali, le gag divertono ma non troppo (in quei momenti quasi irritante il sacerdote anche nel chara) la peculiarità del protagonista è la capacità di fuga e gli altri a far man forte… proverò il secondo numero ma è un meh

 01/11/2022

Hachiko94

Un primo volume assurdo ma anche divertente. Mi devo ancora affezionare ai personaggi, ma il sacerdote è sicuramente il più fuori di testa! Ottime le pagine di approfondimento finali, ci si fa un'idea migliore su che momento storico si fa riferimento.

 30/10/2022

Fenar

Non mi ha preso particolarmente. Il contesto storico è interessante ma i personaggi sono tutti fuori dalle mie corde, principalmente marmocchi in mezzo ad un modo adulto che avrebbe bisogno di più serietà. Non si salva neanche il gran sacerdote di Suwa

 30/10/2022

Lightning Alchemist

Bellissimo, poi con le opere storiche ci vado a nozze. Yusei Matsui è un grande autore soprattutto nella struttura delle tavole e si nota anche in quest'opera. Gli approfondimenti finali tanta roba così come le pagine a colori iniziali inaspettate.

 05/11/2022

2247

Gradevole prospettiva dei vinti della Storia. La resa, seppur leziosa, è elegante ma non lesina la realtà di un mondo che trucidava anche i bambini. Perfino Yorishige sa di ambiguo. Mentre Tokiyuki ha lo stesso charme vezzoso dell'antenato Yoshitsune. 😘

 12/11/2022


Altri Voti