Unsung Cinderella 1
Unsung Cinderella 1
Midori Aoi lavora come farmacista ospedaliera. Energica e motivata, prende molto sul serio il suo lavoro, ma è frustrata dal fatto che non può aiutare i pazienti in modo più diretto. A causa della sua professione, si ritrova sistematicamente in seconda linea, dietro i medici, mentre è prova il loro stesso desiderio: aiutare i pazienti. Con questo manga scopriamo un angolo finora poco sfruttato sull'ambiente ospedaliero, quello della farmacia e dei medicinali. Se nella maggior parte delle serie ospedaliere vengono rappresentati come strumenti di guarigione, i farmaci qui sono al centro della trama e aiutano a evidenziare diversi aspetti insospettati della medicina.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 12 1 0
shinji01
I disegni mi piacciono molto ma la storia non è il mio genere (non mi piacciono gli ospedali) ed è troppo nozionistico. Per gli otaku dei farmaci.
30/12/2022
Hachi194
Essendo io farmacista, sono particolarmente interessata all'argomento e anche fiera che finalmente si parli di questa professione. Storia carina e personaggi verosimili. Certo che ne fanno di cose i farmacisti giapponesi
25/12/2022
Xenon78
Carino, a me ha ricordato quasi più dr house che er, anche se non sono medici. I personaggi non mi sembrano male, e anche i disegni sono carini. Spero anch’io che non si limiti a casi separati, ma sviluppi una trama orizzontale. Vedremo col secondo
17/12/2022
Brizzi
Se vi siete appassionati a serie come E.R. o New Amsterdam non perdetevi questo manga! Inoltre lettura piacevolissima condita anche da piccoli suggerimenti molto utili (es come prendere farmaci dal sapore orribile). Piacevole novità!
28/11/2022
Aminako
BELLO! Finalmente una serie pragmatica che mette in luce altri caratteri femminili oltre a quelli puramente sentimentali.
06/11/2022
sweeteeyore82
Primo numero molto interessante, non è un capolavoro ma si fa leggere con piacere. Spero che nei prossimi numeri si andrà oltre il caso medico del capitolo altrimenti rischia di diventare un manuale.
02/11/2022
Xsana
Ammetto che ero molto titubante nel comprare un manga di questo genere, ma la storia e i disegni, insieme alla protagonista intraprendente mi convincono nel continuare questa serie.
13/02/2023