Gen di Hiroshima - Edizione tankobon 2
Gen di Hiroshima - Edizione tankobon 2
Il mangaka Keiji Nakazawa aveva sette anni e viveva a Hiroshima quando, nell’agosto del 1945, la città venne distrutta dalla bomba atomica. Con Gen di Hiroshima racconta la sua esperienza e quella dei suoi amici, parenti e concittadini successiva al drammatico evento. In questo secondo volume vediamo il piccolo Gen, sua madre e la sorellina appena nata lottare per sopravvivere nei giorni successivi all’esplosione dell’ordigno atomico. Un vero e proprio capolavoro della storia del manga e del fumetto in generale in una edizione per tutte le tasche.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 17 0 0
Arwen1990
Che devastazione! Gen per fortuna riporta pochi danni al corpo quasi nullo, si può dire essere un miracolato.Cerca del cibo e un po' di conforto però non è facile e anche se si va da chi si conosce,la risposta è solo umiliazione.Straziante il ritrovamento
10/02/2024
Shiho Miyano
Lo strazio dei corpi, i numeri dei morti che diventano massa, ingombro fetido e invasivo, la paura che si insinua, il dolore sordo, ma la piccineria delle persone riesce a fare ancora più schifo.
14/10/2023
Funghetto86
Questo volume dimostra quanto la cattiveria dilaghi nel genere umano persino nel momento del bisogno. Il day 1 vissuto con i ricordi visti dagli occhi di un bambino. Orrore e morte alla TWD ma purtroppo realmente accaduti. Un volume che ti devasta dentro.
07/09/2023
KayScarsetta
Gen mette fine all'allucinazione ritrovandone i resti, facendo sì anche che le parole del padre e l'affetto per i fratelli lo sostengano nel non piegarsi completamente ai soprusi di chi dona ospitalità.
18/07/2023
Franky-san
Pagine che ti rimangono dentro... è impossibile non essere toccati dalle scene dei corpi bruciati! Gen, la madre e la sorellina appena nata hanno di fronte una vita difficilissima. Che rabbia con quella nonna! Per fortuna c'è Gen...
04/03/2023
Just do it
Tracce di un apocalisse sovraliminale si intravedono nel day after, dove le nubi atomiche ignorano qualsiasi confine nella loro ferocia, direttamente o meno, lasciando, senza speranza alcuna, un uomo ormai distrutto nel fisico e nell'anima
26/02/2023
kirk
Il volume evidenzia come alla generosità di pochi corrisponde l'avarizia e l'egoismo dei tanti anche dopo una tragedia immane. Toccante
12/02/2023
shonan-oni
Il disastro provocato dalla bomba è talmente grande che faccio fatica a comprenderne la crudeltà nella sua interezza. Gli episodi legati al maltrattamento di Gen e sua madre invece mi toccano profondamente.
07/01/2023
Zero___Zone
Povero Gen, un bambino costretto a vivere l’inferno sulla Terra e a dover essere forte lo stesso…prima i cadaveri orribilmente dilaniati, il calore, gli insetti, le radiazioni…e poi la vergogna di essere discriminati in casa altrui per l’egoismo umano…
13/11/2022
Gald
La forza d'animo di Gen, la devastazione della guerra, la rabbia, il rancore nei confronti delle ingiustizie. Un fumetto che emerge per il suo lirismo emotivo.
19/11/2024