Hiraeth - L'ultimo viaggio 1
Hiraeth - L'ultimo viaggio 1
Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano hiraeth, è determinata a ricongiungersi con lei... nell'aldilà. Tuttavia, prima che possa accadere l'irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza. Insieme ai due nuovi compagni, Mika inizia così un viaggio verso Yomi, la terra dei morti, luogo mitico in cui speranza e disperazione si intrecciano. Ma anche di fronte alle meraviglie e alla magia che le si sono ora schiuse davanti, riuscirà la giovane a trovare una via d'uscita dal suo dolore?
Prezzo: 6,50 €
Totale voti: 25 0 0
CloveRed
Interessante. Trovo ci siano cose ancora poco chiare ma trovo l'idea del viaggio molto misteriosa e affascinate. Il comportamento di Mika è strano ma si vede che "nega" qualcosa. Disegni stupendi e cover bellissima. Ps la nonnina dei cigni😭💖
15/07/2024
Anemone Blu
L'inizio è così così poi si prende. Mi è piaciuto il confronto con l'anziana che, proprio perché ha vissuto, può insegnare come affrontare il dolore a una ragazza che non era mai stata toccata dalla sofferenza. Vediamo come continua.
27/03/2024
Riri
Molto bello questo primo volume. Affrontare un lutto è difficile e Mika è pronta a morire pur di rivedere la sua amica. Un viaggio con una divinità e un immortale sarà sicuramente interessante.
14/01/2024
Mikoto
Sarà che, con le dovutissime proporzioni, ho vissuto un evento simile, ma questo volume mi ha fatto male. Capisco il dolore di Mika e mi arriva tutto dalle pagine. Yuhki kamatani dovrebbero clonarti!
12/10/2023
filidema
Disegni stupendi e storia coinvolgente. Vediamo come proseguirà questo viaggio della mortale, l’immortale e la divinità. Che trio interessante con punti di vista diversi! Sono curioso di vedere se Mika cambierà idea con le esperienza che farà per strada!
23/07/2023
Mitsuki_92
sebbene il tema trattato, è stata una lettura piacevole e divertente. I battibecchi tra Argy e Hibino sono esilaranti… Mika è strana, invece. Davvero triste la parentesi della vecchietta, best personaggio di questo primo volume. Vedremo gli sviluppi…
21/06/2023
Arashi84
Più passa il tempo, più i disegni di Yuhki Kamatani diventano belli, sempre così morbidi e da favola. La storia si presenta in maniera molto interessante, il personaggio che mi lascia più perplessa è Mika, che decisamente non sta elaborando bene il lutto.
23/02/2023
momo.iiro
Sembra che Mika non abbia riflettuto molto sul suicidio, e trovo la sua scelta impulsiva volta solo a liberarsi dalle sue colpe per non accettare la morte della sua amica. Curiosa di questo viaggio sul valore della vita e tre personaggi con un'unica meta.
10/02/2023
Alex Ziro
Il manga di per sé è interessante e sono sicuramente molto curioso di come potrà continuare, il concept va anche molto bene... Però non mi convincono i personaggi, i loro caratteri, sembra tutto troppo basic e leggero per una storia con temi simili. Vedrò
07/02/2023
Hachiko94
Sul primo momento ho trovato strano il comportamento di Mika, che nonostante fosse triste per la morte dell'amica restava comunque "troppo allegra". Con gli altri due personaggi sarà sicuramente un viaggio interessante, però.
26/01/2023
Arwen1990
Il viaggio per l'accettazione di un lutto, la strada da intraprendere per imparare a lasciare andare e proseguire il viaggio da soli. Un tema che tocca un po' tutti in modo diverso così come sono diversi i tre viaggiatori. Disegni meravigliosi
07/10/2024