Imperatore del Giappone 4
Imperatore del Giappone 4
Con il terzo e il quarto volume (24 i titoli previsti per la serie), Hirohito entra nell’età adulta e iniziano le traversie della politica... Per ragioni patriottiche o per puro interesse personale, qualcuno vuole tenere il giovane erede al trono lontano dalle grandi decisioni di Stato. La principessa Nagako è stata designata in via ufficiosa come fidanzata del principe, ma mentre tutti si rallegrano del lieto evento, Aritomo Yamagata, sommo consigliere politico, ignora la decisione e con estrema arroganza si adopera per far rompere il fidanzamento... Vero e proprio fenomeno editoriale in Giappone, la serie Shōwa Tennō Monogatari ha consacrato Junichi Nojyo come uno dei più grandi mangaka viventi.
Prezzo: 8,00 €
Totale voti: 11 1 0
CloveRed
Il viaggio sicuramente è stato un bene per il giovane Hirohito, visitare posti diversi apre la mente. Certo penso che alcune cose siano un po’ romanzate, ma quello che mi fa più strano e vedere come tutti vogliono mettere bocca nelle questioni imperiali.
15/07/2023
Amakusa-san
Sempre più apologetico verso Hirohito. Comincio a dubitare seriamente della reale obiettività della serie...
12/08/2023
Kotaro
Ricco di suggestioni il viaggio europeo del giovane Hirohito, chissà come farà tesoro di quanto imparato dal re inglese una volta salito sul trono...
11/06/2023
riko akasaka
Ma che delusione! In Italia non è successo proprio nulla da raccontare? Comunque mi pare molto strana tutta 'sta accoglienza riservata ad un ragazzetto straniero, per quanto nobile, qui in occidente. Nel mentre il primo ministro rischia grosso.
24/05/2023
2247
Continua il viaggio di Hirohito con toni sempre più apologetici e forse esagerati. Suona inverosimile che Giorgio V si sia confidato con lui in tal modo, anche se le tracce della guerra possono averlo colpito. La visita in Italia in pratica non s'è vista.
13/03/2023
MayuriK
Se forse il primo capitolo mi aveva un po' annoiato, dopo è diventato molto interessante. Il viaggio in Europa è stato bello ed emozionante (peccato però che l'Italia non si sia vista)! Interessanti anche le vicende politiche del primo ministro Hara.
26/10/2023