logo GamerClick.it

Don't Call it Mystery  2

Totonou Kuno voleva solo andare a vedere una mostra di impressionisti, ma l’autobus su cui è salito è stato dirottato da due criminali che portano l’autista e i sette passeggeri nella loro villa. Che cosa vorranno fare ai poveri ostaggi? La risposta nella prima parte di questo volume! Per Totonou, poi, inizia una nuova avventura quando decide di partire per Hiroshima...

Opera:  Don't Call it Mystery
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/09/2023
Prezzo: 6,90 €


Totale voti:   21  0  0


CloveRed

L'epilogo del dirottamento del bus ammetto che è stato un po' "deludente" e anche molto parlato (forse troppo). Però ho apprezzato Garo che spero di rivedere. Bello il mistero delle lettere, curioso il caso del testamento.

 29/01/2024

Zero___Zone

La storia prende delle pieghe che non mi aspettavo, con casi uno più strano (e inquietante) dell’altro. Le riflessioni sono molto interessanti, ma la cosa che ho gradito di più è l’ "umanizzazione" di Totonou (problemi coi genitori?), ora più accettabile.

 20/01/2024

FelyC

Finora non ho mai letto manga dove vengono poste tante domande difficili da rispondere. Totonou fa riflettere tanto. Sono stata presa da tutte e tre gli episodi del volume. Non riuscivo a staccarmene. Troppo curiosa per il seguito.

 19/11/2023

annadaifan

Ho trovato questo secondo numero più scorrevole del precedente. Totonou resta affascinato da un personaggio in particolare, speriamo di rivederlo in futuro. Il nuovo caso sull'eredità a fine volume mi ha invogliato a proseguire con la lettura.

 19/11/2023

Shiho Miyano

Risolto il caso dei "terroristi" in modo garbato, molto elegante anche il caso delle lettere con i disegni (non del tutto chiaro su tutti i punti, ma molto elegante davvero). Si affaccia una trama orizzontale, bene vediamo dove andrà.

 03/11/2023

Gneppy

Io vado controcorrente e dico che questo volume mi ha colpito meno del 1°. Interessante (anche in proiezione futura) Garo, ma la soluzione del caso mi ha annoiato. Simpatico il caso delle lettere, vediamo quello dell'eredità come andrà avanti. Verdino.

 26/10/2023

Gordy

Un volume che mi conferma il parere positivo avuto dopo il primo. Anch'io aprrezzo molto il fatto che, nonostante la struttura episodica, ci sia un punto di collegamento tra una storia e la successiva.

 08/10/2023

Marty979

Bellissimo! Mi è piaciuto ancora di più del primo. Il protagonista è già iconico e mi garba/intriga l'uomo con il quale ha legato in uno dei casi, sembra far intendere che sarà un ricorrente andando avanti con i volumi...vorrei già avere il 3

 05/10/2023

Rory-84

Stupendo! Mi è piaciuto un sacco… certo alcune deduzioni sono inarrivabili e di solito non mi piacciono queste cose, ma l’atmosfera di questo manga è talmente piacevole che mi godo semplicemente la lettura. Adoro Totonou, è una persona meravigliosa

 29/09/2023

Arashi84

Mi aspettavo un po' meglio dall'epilogo della storia con i "terroristi", ma mi piace il fatto che la saga sia servita a legare un personaggio che presumo potrà essere ricorrente. Bella la parte con le lettere da decifrare.E finalmente la mostra l'ha vista

 29/09/2023

Brizzi

Il secondo è anche meglio del primo. Apprezzo molto come l'autrice mantenga situazioni episodiche comunque collegate naturalmente. Lettura molto stimolante e piacevole, coinvolgente ed appagante. Manga davvero bello e consigliato!

 28/09/2023


Altri Voti