logo GamerClick.it

#DRCL. Midnight Children  1

Diciannovesimo secolo. Un’epoca di grande fermento dato dallo sviluppo economico e alle molteplici innovazioni tecnologiche frutto della rivoluzione industriale. Al porto di Varna, la nave russa Demeter carica in stiva delle inquietanti casse di legno e salpa alla volta dell’Inghilterra. Tuttavia, a bordo si verificano terrificanti eventi e la nave finisce con l’arenarsi lungo la costa di Whitby. Mina, Luke, Arthur, Jo e Quincey, cinque ragazzi che frequentano la public school della cittadina inglese, assistono in prima persona alla scena…

Opera:  #DRCL - Midnight Children
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/10/2023
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   28  3  2


Zero___Zone

Un horror gotico inquietante e spaventoso, eppure estremamente vivido, dettagliato e dalle tematiche moderne. Mina è una combattente di natura, ma il demone in questione è nientemeno che il Conte Dracula… Disegno ed edizione sono a dir poco straordinari.

 20/04/2024

Anemone Blu

Questa rivisitazione di Dracula mi ha spiazzato, ma anche se i personaggi sono stravolti sento che la natura dell'opera è rimasta intatta. Mi è piaciuto molto. I disegni... sono uno spettacolo, sono rimasta a lungo a contemplare le tavole. Sublimi.

 01/04/2024

SweetBeast

Verde ma solo per la potenza espressiva delle tavole. Disegni sempre spettacolari: la resa dei dettagli di ciò che accade sulla nave è pazzesca. Nota dolente: della storia originale non rimane quasi nulla in favore di un risultato per ora discutibile.

 17/01/2024

Voras

Disegni veramente belli al servizio di una storia completamente ridicolizzata e piegata ai canoni del "moderno". L'inizio sulla Demeter è ottimo, poi il crollo totale. Potevano chiamarlo "Dracula by Netflix".

 07/01/2024

Mirari78

Bello, mi ha incuriosito molto 🤩

 25/11/2023

Focasaggia

Stravolge rimanendo, a modo suo, fedele all'originale. Disegni impressionanti.

 22/11/2023

Gordy

Un primo volume promosso a pieni voti. La storia, dalle tinte horror, è molto interessente e sono davvero curioso di scoprire come proseguirà. Bellissimi i disegni.

 22/11/2023

CloveRed

Bellissimo. Questo primo volume mi ha rapito, sia per i disegni (così eterei, raffinati e impalpabili) sia per le atmosfere horror e misteriose. Certo alcuni punti sono un po’ confusi (forse volutamente) ma sono rimasto più che soddisfatto🥰😍

 17/11/2023

Arashi84

È il primo Sakamoto che leggo e mi ha spiazzata sia per i disegni belli, eterei e quasi "trasparenti", sia per la narrazione criptica e onirica. L'atmosfera è bella, c'è tensione, mistero, ma a livello di trama ci ho capito poco da questo inizio. Vedremo.

 10/11/2023

Brizzi

Meraviglioso. Stravolge i personaggi dandogli una svecchiata senza toccare l'ambientazione ne la struttura. Non si limita a trasporre ma da la sua interpretazione e poi ogni tavola un'opera d'arte. Geniale: ho letteralmente goduto a leggerlo.

 04/11/2023

Rory-84

Solo bei disegni. Storia noiosa, peccato, avevo grandi aspettative visto l’autore. Ho trovato che sia stato tutto banalizzato. Personaggi mediocri e sviluppo proprio di basso livello… sembra uno dei tanti brutti manga della Yuki ma disegnato meglio.Deluso

 03/11/2023

Irene Tempesta

a me invece non ha convinto purtroppo, amo Sakamoto e il romanzo da cui è tratto e proprio per questo ho trovato tutti i personaggi stravolti. Non ho nulla contro gli adattamenti,anzi, ma qui i personaggi a me non son piaciuti. Preferisco l'originale.

 31/10/2023

2247

Rivisitazione di un classico letterario che mescola "tradizioni" e tendenze attuali con criterio, rispettando quelli che sono i cardini base del modello di riferimento: dall'erotismo al contrasto fra ancestrale e moderno. Tu eşti dragostea vieţii mele...

 31/10/2023

GIGIO

Primo volume assolutamente soddisfacente. Sakamoto pennella una storia ricca di tanti elementi, in grado di incuriosire, spaziando tra l'horror, la psicologia e il mistero. Un numero soprattutto introduttivo, ma se le premesse sono queste..... Bomba!

 25/10/2023


Altri Voti