Gateball Park
Gateball Park
Ono Natsume è bravissima a tratteggiare i caratteri dei personaggi dei suoi manga in poche vignette. In questa storia, un dentista frustrato dal suo scarso carisma con i pazienti (che infatti gli preferiscono il padre, con cui condivide lo studio, sebbene sia un dottore più anziano) sfoga il suo desiderio di socialità organizzando il gruppo eterogeneo di persone con cui gioca a gateball al parco. Arriveranno a partecipare a un torneo agonistico di questo strano sport, simile al croquet, amatissimo in Giappone e praticato per lo più dai pensionati. Un manga autoconclusivo delizioso, corale e delicato, che vi farà stare bene.
Prezzo: 9,90 €
Totale voti: 8 0 0
Zero___Zone
Un dentista scontroso, delle signore di mezz’età, un nonno e una nipotina dolcissima, un pensionato fascinoso, un ritardatario cronico…tutti appassionati di Gateball. Un po’ semplice ma i personaggi sono tenerissimi, c’è pure tempo per una storia d’amore.
15/03/2024
Brizzi
Sol carino e leggero che tratta con nonchalance il tema dell'avanzare della vecchiaia. A tutte le età c'è sempre un bambino dentro ognuno di noi che deve solo fare i conti col fisico che non tiene il passo.
04/03/2024
Arwen1990
Qualsiasi tema tocchi questa autrice è capace di fare divertire e riflettere allo stesso modo. Intorno a uno sport di nicchia si ritrovano tante storie di persone comuni, che passano il tempo insieme. L'età che avanza e le nuove generazioni.
29/03/2024