logo GamerClick.it

Summer Ghost Box 

Il fantasma dell’estate, ossia la leggenda metropolitana secondo la quale lo spirito di una giovane donna appare in un aerodromo abbandonato quando vengono accesi dei fuochi d’artificio. Durante le vacanze estive dopo essersi conosciuti online, gli studenti delle superiori Tomoya, Aoi e Ryo decidono di andare alla ricerca di questa entità. In quella notte d’estate, al confine tra la vita e la morte, avrà inizio una storia che difficilmente riusciranno a dimenticare.

Opera:  Summer Ghost
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/06/2024
Prezzo: 15,00 €


Totale voti:   11  1  0


Goldwyne80

Bella lettura. Profonda, ben raccontata, tocca a fondo (a dispetto di tanti altri manga superficiali) tematiche molto pesanti senza diventare illeggibile. Disegni ottimi, personaggi azzeccati e ben sviluppati. Ottimo anche il finale

 16/08/2024

Gneppy

Un'ottima lettura visti i delicati temi di cui parla, ammetto che non mi aspettavo un finale del genere ma l'ho trovato molto azzeccato. Le relazioni tra i personaggi sono fatte bene per essere state sviluppate in soli 2 volumi. Belli anche i disegni.

 27/07/2024

HakMaxSalv92

Una storia profonda, autentica ed originale. Ho avuto modo di vedere la trasposizione anime e ne sono rimasto colpito. Semplice, ma potente ed efficace come racconto.

 20/07/2024

Zero___Zone

Una storia che indugia a fondo sul significato della vita e della morte… Ognuno di noi affronta ogni giorno battaglie tremende, aggrappandoci a qualcosa che ci faccia andare avanti… Un senso alla vita c'è, se siamo noi ad attribuirgliene uno… Commovente.

 16/07/2024

riko akasaka

Tre ragazzi si incontrano per verificare una leggenda metropolitana. Storia che con semplicità e pacatezza tratta temi pesanti quali bullismo, suicidio e malattia. Lettura molto gradevole e lascia un bel messaggio finale. Non imperdibile ma consigliato.

 07/07/2024

shinji01

Una bella lettura. Quattro personaggi che vivono una esistenza tragica si incontrano e i loro destini si intrecciano.

 06/07/2024

stelladicarta

Nel complesso mi è piaciuto, forse il primo volume più del secondo, in ogni caso promuovo questa mini serie. Gli argomenti sono abbastanza tosti: morte, malattia, suicidio e altro.

 29/06/2024

2247

Manga tratto dal soggetto di loundraw già ridotto in mediometraggio e novel. Una riflessione sul valore della vita e della morte. La trama avrebbe avuto bisogno di processi e sviluppi narrativi più lunghi per risultare più realistica. Ma il tema regge.

 25/06/2024


Altri Voti



1