Astro Boy 2
Astro Boy 2
"Il suo nome è Atom, l'impareggiabile Astro Boy!". È il 1951 e il ventenne Osamu Tezuka ha già pubblicato diversi successi, quand'ecco che la passione per la fantascienza e il desiderio di raccontare storie che parlino a tutti lo portano a creare un personaggio che sarà un'icona: Atom, il piccolo androide dai grandi poteri che diventerà un ambasciatore mondiale di manga e anime. Tra lotte per i diritti dei robot, invasioni aliene, tragiche sfide e buffi incidenti, le avventure di Atom e dei suoi compagni continuano a essere popolarissime ancora oggi con mille nuove incarnazioni. Per la prima volta in Italia, questa serie raccoglie le sue storie nell'ordine scelto dal maestro Tezuka.
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 3 0 0
Zero___Zone
La storia di Pluto (di fatto un mecha ante litteram) è certamente una delle più iconiche di Astro Boy, ma io ho apprezzato anche quella sulla macchina fantasmogenica. Da sottolineare la sottile ironia di Tezuka in alcune vicende, vedi il "Cancelliere" 😂
27/11/2024
2247
Dopo l'arco narrativo di PLUTO che ispirerà Urasawa, il dio dei manga continua a proporre riflessioni puntando i fari di ATOM su temi a lui cari. Dalla lotta per la sopravvivenza ai deliri dei totalitarismi, dai conflitti sociali a quelli generazionali.
09/11/2024
il Negromante
Il dilemma morale e l'integrità di Pluto ne "Il più grande robot del mondo" mi ha conquistato. Non mi stupisce che Urasawa si sia ispirato propio a questa storie per sviiluppare la sua serie (che mi toccherà recuperare, prima o poi).
19/01/2025