Budda 2
Budda 2
Prosegue l’intreccio storico- religioso magistralmente orchestrato dal grande maestro giapponese. Ad un I° volume in cui viene inquadrata, in modo delicato e divertente, la situazione dell’India ove presumibilmente visse il Budda , segue un momento più introspettivo in cui la nascita di Siddarta è l’elemento centrale di tutta la storia : la nascita del “salvatore” delle ingiustizie, del dolore, delle sofferenze degli uomini. Alternando momenti altamente drammatici ad altri più propriamente rassicuranti e creando ad ogni pagina emozioni contrastanti, emerge una dinamicità della tavola raramente riscontrata in altri autori. La storia e le fantastiche sottotrame si evolvono con un ritmo incalzante, immergendo il lettore in un’atmosfera mistico-fiabesca di rara bellezza.
Prezzo: 7,75 €
Totale voti: 6 0 0
Broken Mirror
Le vicende di Chapra e di sua madre sono pregne di significati allegorici. E' davvero insindacabile il (cosìdetto) giudizio degli Dei? Perchè uno schiavo deve restare schiavo a vita?
N.D.
Evangelion0189
Il secondo volume segna la fine del prologo dell'opera; terminano infatti le vicende di Chapra e Tatta (forse tornerà?) e iniziano quelle di Siddarta Gautama, miracoloso bambino appena nato. Promosso.
N.D.
Anonymous
Nasce il protagonista durante una serie di miracoli e nel frattempo la storia di Chapra e Tatta giunge alla sua drammatica conclusione, che segna allo stesso tempo un nuovo inizio.
N.D.
kirk
La vicenda di Chapra è orribile, uno che nasce schiavo anche se a le qualità deve rimanere tale... inammissibile. Chissà in che modo Tatta si vendicherà!!!
16/05/2021