Gourmet
Gourmet
Quando si entra in un ristorante nel quale non si è mai messo piede, per qualche motivo diventa necessaria una certa dose di coraggio. Anche se, naturalmente, avventurarsi casualmente in un trattoria di provincia con le pareti tinte di scuro non è la stessa cosa che fare baldanzosamente il proprio ingresso in un ristorante francese in cui non si è ammessi se non si indossano giacca e cravatta. Anche se ormai, nel Giappone di oggi, non si sentono più racconti di persone che entrano in un ristorante, si vedono servire del cibo di pessima qualità e se la danno subito a gambe, lo scrittore Masayuki Qusumi ha pensato di raccontarvene alcuni. A dare vita ai suoi piatti e ai suoi ristoranti, il maestro Jiro Taniguchi, autore di capolavori come "L'olmo", "Allevare un cane" e "L'uomo che cammina". Una raccolta di bellissime storie brevi che non può mancare in una biblioteca di classici del fumetto.
Prezzo: 10,00 €
Totale voti: 6 0 3
camomiru
Le tavole del maestro Taniguchi sono come sempre curate nei minimi dettagli, MA ho odiato il personaggio dall'inizio alla fine. In breve "Gourmet" parla di un tizio che non sa stare al mondo, vuole mangiare fuori ma si fa troppi problemi per tutto.
30/05/2021
ManueleC
Manga praticamente sconosciuto.
03/04/2018
megna1
Uno scorcio del Giappone come non l'avete mai visto...
01/08/2016
somurie
Questo è un pozzo senza fondo...magna come se non ci fosse un domani, poi si lamenta e dopo "perché no? Perché non dovrei mangiare altra roba .." Le tavole di Taniguchi rasentano come sempre la perfezione. Un bel viaggio nel mondo della cucina nipponica
22/06/2024