La Ragazza Scomparsa
La Ragazza Scomparsa
Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle Alpi giapponesi: poco prima di morire il suo migliore amico Sakamoto gli affida la moglie e la figlia. Tutto scorre tranquillo nella sua vita, fino a quando la moglie di Sakamoto gli chiede aiuto per cercare la figlia, scomparsa in uno dei quartieri più caldi di Tokyo. Shiga abbandonerà allora le sue montagne per addentrarsi nella giungla della metropoli nipponica. Taniguchi continua a parlare di uomini in lotta, ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l’uomo combatte non con gli elementi, ma con il suo simile. Il noir rivisto da uno dei più grandi autori di manga esistenti.
Prezzo: 18,00 €
Totale voti: 12 0 1
Adachi
Manga di gran classe di Jiro Taniguchi, consigliato (ma come non consigliare Taniguchi... ha il potere di rendere magica qualsiasi storia decida di raccontarci)
28/05/2019
ryogatto
Un bel giallo, forse un po' carente di colpi di scena; Taniguchi comunque non manca di grazia e stile. Adrenalinica la scalata dell'edificio.
10/10/2015
Dona-Chan
Storia fantastica che cresce capitolo dopo capitolo, disegni bellissimi. Questa volta Taniguchi critica aspramente la società giapponese. Da leggere.
N.D.
Evangelion0189
Una delle opere di Taniguchi più belle che abbia letto, coinvolgente fino alla fine capitolo dopo capitolo. Il protagonista è esplorato in tutte le sue sfaccettature e il finale è al cardiopalma. SU!
N.D.
RedXIII
Un noir particolare che non si concentra esclusivamente sull' aspetto "giallo" ma che partendo dalla scomparsa della "figlia" di Shiga offre diversi spunti e messaggi sulla società giapponese
N.D.
brera85
Mi è piaciuta molto la storia, mi sono totalmente immersa nella lettura, i disegni sono molto curati, nell'insieme è una gran bella opera e ve la consiglio.
N.D.
Nina
Un noir che esce dagli schemi del giallo offrendo spunti di riflessione. Un titolo ricco di messaggi e metafore che immerge il lettore nella società giapponese con tutti i suoi problemi e difetti.
N.D.
Turboo Stefo
Ottimo giallo dalle tinte noir, infarcito di metafore sul viaggio della vita, sul rapporto genitore/figlio e uno specchio sulla realtà giovanile giapponese. Intrigante e discretamente profondo.
N.D.
Kaduko
Prima lettura di Taniguchi molto deludente per me, mi aspettavo un capolavoro, invece è una storia super banale con una retorica paternalistica e "la città fa schifo meglio vivere sui monti" che ho trovato stucchevole.
30/12/2021