logo GamerClick.it

Vinland Saga  6

Dopo Londra, Thorkell e Thorfinn si fronteggiano nuovamente, uno per il gusto di prendere parte a un glorioso duello e l’altro per difendere il suo diritto ad essere l’unico che può ammazzare Askeladd, catturato dagli uomini dell’ex-capitano jomsviking dopo essere stato tradito dai suoi. Mentre il combattimento diventa sempre più cruento, poco lontano Canuto, scampato alla cattura da parte dell’ex-banda di Askeladd grazie a Bjorn, compie il primo passo verso il suo destino, superando la perdita del suo mentore Ragnar... Un numero ricco di azione, rivelazioni e scelte che cambieranno per sempre il destino dei personaggi!

Opera:  Vinland Saga
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/12/2010
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   58  0  1


Ninfea

Anche io sono rimasta molto sorpresa dal cambiamento di Canuto, mi è sembrato repentino, per quanto dettato da un trauma. Per me, sempre molto bella questa saga, mi sta prendendo moltissimo.

 10/12/2023

Tian Cheng

[NO SPOILER] Sufficiente, ma comunque un passo indietro rispetto agli ultimi 2 numeri. Alcune vicende fanno perdere un po' di credibilità a tutto quello che è stato costruito fino ad ora, ma tutto sommato la narrazione rimane comunque interessante.

 28/06/2022

Rukia K.

Alla fine Canuto esplode. Il cambiamento, per quanto possa sembrare rapido, era già iniziato da un po' e visti gli eventi che si sono susseguiti era anche ora.

 16/03/2020

Funghetto86

Il passato di Thors dopo il ritorno dalla morte che rivela i legami con Thorkell. Il principe Canuto con un discorso epico fa placare il duello tra Thorkell e Thorfinn.

 11/11/2019

2247

Gli occhi dell'imperium.

 14/01/2017

JoEy

Uno dei numeri più coinvolgenti finora: Thorkell e Thorfinn si scontrano e nel mentre, riemergono i legami tra Thorkell e Thors. Grande sorpresa il cambiamento del principe Canuto.

 N.D.

Franzelion

Fantastica caratterizzazione dei personaggi in questo volume! Senza dubbio il migliore finora. E il cambiamento del principe non è forzato, dopo uno shock si può cambiare facilmente.

 N.D.

Erzon_22

Grande combattimento tra Thorkell e Thorfinn, con un interessante flashback sul padre di quest'ultimo. Finalmente, anche il principe Canuto comincia a prendere una sua posizione.

 N.D.

Evangelion0189

E' giunto il momento di pareggiare i conti con Thorkell, il quale per poco non fa fuori Askeladd. Quest'ultimo è per Thorfinn destinato ad affrontare soltanto lui! Ottime le scene di combattimento...

 N.D.

sheva79

Thorfinn allo scopo di salvare Askelad da Thorkell, sfida nuovamente quest'ultimo. Bellissimo volumetto.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Thorfinn e Thorkell di nuovo l'uno contro l'altro. Poi un improvviso ribaltamento. Nuovi aneddoti su Thors, un principe Canuto "risvegliato" e interessanti le parti sul cristianesimo e l'amore.

 N.D.

Anonymous

Canuto matura come uomo e finalmente come re, nel frattempo una battaglia disperata si consuma all'orizzonte. Ottimo il finale decisamente carico di cambiamenti.

 N.D.

Nina

Durante il duello tra Thorfinn e Thorkell altre rivelazioni vengono fatte. Ma poco lontano sta succedendo qualcosa: lo sguardo di Canuto è cambiato, che sia nato un nuovo re?

 N.D.

Endry

Canuto che tira fuori gli attributi da non perdere questo volume!!!

 N.D.

Ruriko

Volume di grande impatto emotivo, dedicato allo scontro tra Thorfinn e Thorkell e alla presa di coscienza del proprio ruolo da parte di Canuto; non manca un interessante flashback sul passato di Thors

 N.D.

venasaur98

venasaur98

Mi e piacuto molto questo volume.Non mi sarei mai aspettato il cambiamento di Canuto

 N.D.

Kotaro

Anch'io ho trovato il cambiamento di Canuto un pò forzato e campato in aria (nonchè irrispettoso di Ragnar), ma in questa nuova versione non mi dispiace. Poi c'è Thorkell che da solo regge tutto in volume. Penso anch'io sia il migli

 N.D.

Riccardo80

Il cambio di Canuto doveva verificarsi, nella realtà storica Canuto viene definito il grande doveva succedere qualcosa per cui si trasformasse da scemotto che era al grande re che diventerà... in fondo è la parte precedente il cambiame

 N.D.

Turboo Stefo

Il combattimento viene continuamente spezzato malamente e il cambio psicologico del Canuto è troppo repentino e forzato. Sta prendendo una piega narrativa assurda.

 N.D.

Slanzard

Miglior volume finora. Il principe Canuto sostiene da solo la scena. Un nuovo flashback sul passato di Thors fa riemergere la tematica di cosa significhi essere un "vero guerriero". Ottimo!

 N.D.


Altri Voti