logo GamerClick.it

Welcome to the N.H.K.  2

Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokio e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco. Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.

Opera:  Welcome to the N.H.K.
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/01/2009
Prezzo: 6,00 €

Totale voti:   14  1  1


pippo311lp

Il volume mi ha stupito, non mi aspettavo subito una vicenda cosi importante nel secondo volume. Misaki nasconde qualcosa e sono molto curioso di sapere cosa sia

 12/02/2019

kalufunsui

Sato passa da una disavventura all'altra, Misaki sempre meno angelo e sempre più impaurita.Notevole

 13/10/2017

TheRealNear

Esilarante l'incontro con la senpai e ciò che segue, veramente divertente ma riflessivo anche questo secondo volume

 06/07/2016

Marco Onizuka

Questo manga è esilarante ma allo stesso tempo triste e fa riflettere molto. Misaki è semplicemente adorabile e il rapporto tra lei e Sato è tra i più belli visti in un manga, se non il migliore.

 N.D.

sidvicious

Continua la vita di Sato, tra l'arrivo della mamma e l'incontro con la vecchia senpai. Misaki intanto ammette di avere bisogno di lui perché peggiore di sé stessa.

 N.D.

GeassOfLelouch

Sato continua a cadere nei mille inghippi e dipendenze della vita di tutti i giorni... Finisce per fino in un meeting suicida su un'isola deserta con una sua compagna e altri frustrati dalla vita... D

 N.D.

Tomyno88

Nel secondo volumetto si passa dal drammatico al tragicomico con una scioltezza incredibile, e senza intaccare minimamente la credibilità della storia: promosso a pieni voti.

 N.D.

eracliano

Continuo ad apprezzare moltissimo la lettura!

 N.D.

TheMally

Anche questo un gran bel volume, senz'altro il momento migliore è il finale; fra il grottesco e il commovente, bellissimo!

 N.D.

Bradipo Lento

Si parla di un tentato suicidio di gruppo, Misaki si spaccia come fidanzata di Sato per coprirlo. Le espressioni di sconforto dei personaggi sono esilaranti, buona trama per temi ostici.

 N.D.


Altri Voti




1