L'isola prigione 1
L'isola prigione 1
Futuro prossimo venturo, il Giappone ha cambiato il codice penale abolendo la pena di morte e introducendo al suo posto l'esilio su un'isola. Mikoshiba è un giornalista che commette di proposito un crimine per seguire sull'isola una persona che considerava amica, ma che poi ha sterminato la sua famiglia. Dei tre condannati che erano con lui, soltanto un truffatore fifone, il più debole del gruppo, sopravvive allo sbarco. Per nulla intimorito, Mikoshiba sfida un capobanda per farsi portare a Paradiso, la città al centro dell'isola. Paradiso è abitata per la maggior parte da schiavi, trattati come sub-umani e, per entrare a far parte della sua comunità bisogna superare una cruenta prova: sotto il sole cocente, davanti a una misteriosa bambina, il nostro affronta altri 5 condannati per diventare un membro della comunità. Nello stile di Battle Royale, un manga terribile e angosciante come pochi.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 29 4 0
Marcopare
Il desiderio di vendetta che spinge un giornalista di guerra a rinchiudersi in un'isola prigione. Il tratto è maschio e adulto, molto pulito.
N.D.
Sarren
Storia non troppo originale, ma ben fatta e con un tratto di disegno di ottimo livello, soprattutto in certe scene.
N.D.
TheYangShi
Come inizio non c'è male. Buoni i disegni, bella la copertina. La trama per ora lascia il fiato sospeso
N.D.
Raziel90
Piuttosto acerbo, ma nel complesso si è rivelata una lettura piacevole dal ritmo incalzante e dagli ottimi disegni. Buonissima l'edizione.
N.D.
Mazzo1982
Buon primo numero. Disegni sopra la media e storia dal buon potenziale... Un survival in chiave seinen davvero niente male.
N.D.
Utente14834
Veramente bellissimo, una storia appassionante, e i disegni a mio avviso sono fantastici!Speriamo che la Magic Press faccia uscire in fretta gli altri volumi!
N.D.
minomale
primo volume molto interessante. molto buoni i disegni e accattivante la trama. purtroppo esce ogni morte di Papa. attendo con ansia gli altri due numeri. sicuramente promosso
N.D.
kirio
Forse un pò troppo già svelato dal primo volume, ma essendo solo tre non può essere altrimenti. Buona la trama ed i disegni, ottima l'edizione, peccato non sia regolare nelle uscite..
N.D.
Cluster
Un buon primo numero. Appagante sotto il profilo estetico, mette tanta carne al fuoco, potrebbe diventare un ottimo "survival manga". Lo continuerò sicuramente, essendo appassionato del genere!
N.D.
Becar
Mi aspettavo qualcosa di meglio ma non mi è dispiaciuto dipenderà molto dal proseguimento della storia ancora troppo abbozzata in questo primo numero
N.D.
Francescoseinen
All'inizio la storia sa di già visto. Nel corso della lettura la trama, densa di tinte fosche, mature e disperate che conferiscono fascino e longevità all'opera, prende pieghe inaspettate. Consigliato
N.D.
meffi78
a parte il finale dove si risolleva un poco,tutto il resto mi sà tanto di già visto....già di per sè l'idea dell'isola prigione non è proprio originalissima..cmq stiamo a vedere..sono solo 3 numeri
N.D.
Tacchan
Con potenzialità, ma raccontato in modo un po' troppo incerto. Tutto procede senza troppo coinvolgimento e in modo prevedibile. Ha potenzialità, mi incuriosisce, ma per ora non le ha espresse.
N.D.
Kid Icarus
Davvero una bella sorpresa, ricco di bei disegni e con una trama accattivante. Consigliato ^_^
N.D.
Turboo Stefo
L'idea di base è ben costruita, peccato che molti segreti vengano subito svelati togliendo in parte l'alone di mistero e nel complesso si ha un'evoluzione e una lettura precipitosi. I personaggi non hanno mostrato molto propio per questo.
N.D.
lavolpe
trama piuttosto scontata e senza picchi. Primo volume un po' acerbo, ma ammetto di essere curioso di sapere come va avanti. Diciamo che è promosso, ma non a pieni voti.
N.D.
MpThedevil
Un seinen crudo e violento con una bella trama di fondo e tanti misteri! proprio come piace a me!
N.D.
okoi
Nell'isola prigione si nasconde una società dai rituali oscuri, cui il nostro protagonista dovrà sopravvivere per ottenere vendetta. Non male, curato e dal buon ritmo. Bellissimi disegni.
N.D.
Slanzard
Un uomo in cerca di vendetta, un'isola di criminali, una città dal nome angelico che sembra uscita da un girone infernale sono gli ingredienti di questo promettente survival. Cosa nasconde Paradiso?
N.D.
ryogatto
Il primo volume l'ho trovato ben fatto. La trama mi ha intrigato da subito, già dalle prime pagine riesce a coinvolgere. i disegni non sono niente male.
N.D.