Billy Bat 1
Billy Bat 1
Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l'omonimo detective-pipistrello. La serie sta ottenendo un successo insperato quando una semplice quanto deflagrante osservazione inizia ad abitare, come un tarlo, la mente di Kevin: pare che il suo Billy Bat somigli tantissimo al personaggio di un manga giapponese. Partire alla volta della terra del Sol Levante è l’unico modo che il fumettista ha di “smascherare” il suo plagio (inconscio, sia ben chiaro). Ed è nella terra natale dei genitori di Kevin che il racconto acquista corpo, si fa intenso, incalzante, si fa metaracconto. È in Giappone che il fumettista (e con lui il lettore) è risucchiato in un vortice in cui le macchinazioni, i delitti e la cospirazione muovono le fila della narrazione, alternandosi a racconti solo in apparenza altri. Il primo volume della serie capolavoro di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki vi invita a entrare… Benvenuti in un labirinto in cui i piani narrativi si sovrappongono con ritmo pressante, in cui i racconti si susseguono e si intrecciano magistralmente, in cui distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è può essere arduo…
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 70 1 0
bob71
Inizio promettente per questa nuova storia che unisce thriller, fantapolitica e metafumetto in una miscela scoppiettante, con la consueta maestria narrativa e disegni dinamici ed espressivi.
29/01/2020
megna1
Le premesse per un capolavoro ci sono tutte! Chi vivrà vedrà!
04/01/2017
Metal_Movie90
Inizio in puro stile Urasawa, pieno di misteri! L'idea del fumetto che si mescola alla realtà, influenzandola, è davvero figa, così come la vignetta finale del volume!
26/04/2015
Rios
Che inizio veramente grandioso poi il finale di questo primo volume è qualcosa di assurdo che ti spinge a leggere subito il numero 2
08/10/2015
SteSteSte
Kevin ci fa conoscere i suoi lati lucenti e oscuri tramite Billy, il pipistrello più noto al mondo. Mistero, intrighi, fughe e omicidi. Urasawa punta in alto. Sarà all'altezza anche questa volta?
N.D.
NeoSephiroth92
Pieno di mistero come molte opere di Urusawa. Desideroso di scoprire come continua , stiamo a leggere!!!
N.D.
lachesis
Trama molto originale. Mi sono appassionata subito. La fine di ogni capitolo è ripetitiva, ma fa capire che dietro l'opera c'è un progetto ben studiato. Promosso. Felice per l'acquisto. Ottima edizion
N.D.
Endry
Inizio molto confusionario ma conoscendo Naoki Urasawa sicuramente ci lasciarà a bocca aperta nel prossimo volume!
N.D.
mariorossi92
Urasawa è una garanzia! Volume da 10 e lode, sia per la storia che per l edizione della GP
N.D.
boyssan1969
Può un'opera di Urasawa essere noiosa, scialba, priva di attrattiva? MA ANCHE NO! Primo volume col botto, di un manga che ha le premesse per essere un capolavoro. Consigliatissimo!
N.D.
Kid Icarus
Inizio col botto per questo nuovo thriller fantastico del maestro Urasawa, ottimi spunti narrativi che fanno da base a quello che si presume un intrigo che scava a fondo nella storia del mondo
N.D.
DaisukeKatashi
Urasawa non si smentisce nemmeno in questa sua nuova opera... Intrigante fin da subito... fino all'apice nell'ultima pagina... DA LEGGERE!
N.D.
GonFreecsHxH
Urasawa non si smentisce mai. Un primo volume che getta le basi per una grandissima storia, di livello superiore rispetto ai normali manga, che di sicuro farà onore ai miti come Monster, Pluto e 20th.
N.D.
kirio
Azione, mistero, intrighi, suspance..e si, sto parlando solo del primo volume! Urasawa non delude mai, e qui ci regala addirittura due storie, un comics ed un manga!
N.D.
LTheFirst
Avvincente, misterioso, originale. In una parola: Urasawa. Primo numero che funge ottimamente da introduzione e lascia inevitabilmente la voglia di continuare a leggere. Tratto ottimo come sempre.
N.D.
blackjack90
Assolutamente consigliato, qualita Urasawa come al solito garantita. Il primo numero lascia con la voglia di continuare a leggere il seguito, compratelo.
N.D.
lazzapeppers
dopo aver letto i primi due volumi sono rimasto veramente contento...con urasawa si va sempre sul sicuro!! veramente un opera di grande livello che spazia fra importanti tematiche e colpi di scena!!
N.D.
Black_Star
Bianco o nero? La domanda che assale per tutto il primo volume. Primo manga che leggo di Urasawa e Nagasaki e sono rimasto più che sorpreso, ottima storia.. ottima edizione e che dire più? Compratelo!
N.D.
obo
Urasawa non si smentisce mai. Manga molto bello e coinvolgente fin dalle prime pagine. Ottima l'edizione GP. Assolutamente consigliato a chi ama manga thriller/misteriosi o vuole un'opera di qualità!
N.D.
nintendo fever
Veramente bello, è la prima volta che leggo quaklcosa di urasawa e devo dire che la storia mi ha preso molto, l'edizione, traduzione e adattamento poi sono da 10 e lode! CONSIGLIATISSIMO
N.D.
Eyeshield 1996
Se siete amanti dei misteri, vi consiglio di comprare questo manga, non ve ne pentirete, complimenti anche all'edizione GP a un prezzo modesto per questo autore ci offre un ottima qualità del prodotto
N.D.
Tropius81
Davvero un nuvo inizio col botto per Naoki Urasawa, che solo nel primo volumetto stupisce con una storia ricca di misteri, complotti, omicidi e un "fumetto nel fumetto" di sicuro effetto. Consigliato!
N.D.
meffi78
urasawa è sempre urasawa!!!con il suo bellissimo tratto,imbastisce una storia piena di misteri e intrighi in puro stile urasawa..per adesso promosso a pieni voti..pollice verso anche per l'edizione gp
N.D.
vince11
Tantissime domande e zero risposte, non sono uno di quelli che dice che è bello solo perchè è di Urasawa, ma sicuramente dalle premesse date sono spinto a continuare a seguirlo!
N.D.
pluto
Un primo volume veramente interessante. Ottima premessa per creare una storia avvincente ed intricata.
N.D.
Tormi
Il tratto è il tipico di Urasawa...la storia è un thriller alla Urasawa...l'edizione è veramente ottima... tutte buone premesse per un capolavoro
N.D.
Pierpyx
Un numero che non poteva deludere. Infondo stiamo parlando di Urasawa! Avvicinatevi a questo manga e non ve ne pentirete! Il prezzo è tutto ripagato anche dall'ottima edizione della GP.
N.D.
Alessio86
...Urasawa colpisce ancora nel segno! Ecco qui la sua ultima spettacolare e cervellotica opera, non è facile cogliere tutti i particolari ma sono sicuro che l'insieme sarà un CAPOLAVORO!
N.D.
sert
Urasawa torna e ci propone un nuovo manga pieno di misteri..le atmosfere mi hanno ricordato i primi numeri di 20th CB quindi non posso che essere soddisfatto dalla lettura. Consigliatissimo
N.D.
GeassOfLelouch
Avevo molte remore su quest'opera di Urasawa... pensavo fosse banale, ma è evidente come mi sbagliavo... un giallo e un'avventura veramente emozionanti e colmi di colpi di scena
N.D.
Tacchan
Devo dire che mi ispirava poco, prima di iniziare a leggerlo. Invece anche questa volta Urasawa è riuscito a mettere su una trama molto coinvolgente e interessante. Consigliato.
N.D.
Utente1594
Come si può non amare un manga come questo? Dentro è sia manga che comics, con una trama subito zeppa di misteri e personaggi carismatici. Finalmente un'edizione degna per Urasawa. Grazie GP
N.D.
lavolpe
ci sono tutti presupposti per un meraviglioso thriller. Urasawa non delude mai! Il primo volume è già ricchissimo! E GP ha fatto un'edizione da paura che vale tutti i soldi spesi! «Bianco o nero?»
N.D.
minomale
primo numero pieno di mistero. disegni fantastici. un altro capolavoro di Urasawa da prendere assolutamente! non vedo l'ora di prendere il prossimo numero. Promosso a pieni voti
N.D.
Turboo Stefo
Le prime pagine immergono il lettore in un comics d'annata, l'effetto anticato è perfetto.Sono l'inizio di una storia che parte da un presunto plagio e si espande a macchia d'olio in modo appassionante e misterioso! Curiosità e suspense
N.D.
Utente6677
Storia intrigante, in puro stile Urasawa: un inizio che promette sviluppi imprevedibili ed interessanti. Edizione spettacolare, veramente curata e che vale tutti gli euro spesi. Straconsigliato!
N.D.
Mark D. Ace
Semplicemente splendido... un altra grandiosa opera di Urasawa, sia per trama che per disegni.
N.D.
Peppe081
Manga affascinante, molti misteri e intrighi ne fanno un'opera da non poter non leggere! Complimenti alla Gp che ha confezionato un'edizione degna di lode, perfetta in tutto e giustificata nel prezzo!
N.D.
MastWiFi
Il disegno di Urasawa incanta sempre. Questa nuova opera trasuda, come le precedenti, il fascino, il mistero e gli intrighi di una storia sceneggiata con cura. Ottimo inizio di un manga sorprendente.
N.D.
hoxymorum
Intrigante l'idea del "meta-fumetto", in un primo volume ricco di misteri e cospirazioni. Con il suo solito e riconoscibile stile, Urasawa continua a regalarci opere veramente straordinarie. Siamo ancora all'inizio ma Billy Bat promette davvero bene.
06/12/2022