Q and A 1
Q and A 1
Subito prima di iniziare il nuovo anno scolastico, Atsushi Ando è costretto a tornare al suo paese natale che aveva lasciato con la famiglia sei anni prima. Qui incontra Yuho Maezawa, una sua vecchia amica d’infanzia della quale era innamorato, e il teppista della zona Riki Jinno, i quali però non lo riconoscono. L’unico che i due ricordano è il fratello maggiore di Ando, all’epoca molto popolare perché dotato di grande talento sia nello sport che nello studio, ma morto in un incidente subito prima che la famiglia Atsushi si trasferisse in un’altra città. Ora che è tornato, Ando si ritrova perseguitato dal fantasma del fratello... letteralmente! Il ragazzo, infatti, è l’unico in grado di vedere il suo spirito, che ahimé, sembra intenzionato a procurargli un sacco di guai! Dopo un lungo periodo di assenza il grande Maestro Adachi torna a raccontarci il difficile rapporto fra due fratelli, ma questa volta sotto una luce del tutto nuova, in un’opera dallo stesso stile inconfondibile che ha conquistato il cuore di tantissimi lettori. Da non perdere!
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 22 2 2
Nina
Buon inizio per questa nuova serie che, già in questo primo volume, mostra tutta l'ironia e la comicità del maestro. Storia neanche tanto fuori dagli schemi di Adachi. Fanservice un pò troppo gratuito
N.D.
Darcia
Volume che conferma il mio non apprezzamento per Adachi: Q&A si dimostra essere una commedia sentimentale all'acqua di rose con misto di leggero fanservice e trama inutile di contorno.. bocciato!
N.D.
MastWiFi
Adachi solitamente tende a ripetersi nelle sue storie, infilando la classica situazione amorosa piena di equivoci. Qui sembra allontanarsi da questi aspetti, e realizza un potenziale buon manga.
N.D.
Nyx
Non è l'Adachi che ti aspetteresti. Ho l'impressione che non si rivelerà una delle sue opere migliori ma sin d'ora è tutt'altro che malvagia.
N.D.
foboman
Adachi non mi ha mai deluso. Se c'è da dire che l'elemento sovrannaturale del fratello mi infastidisce profondamente (al momento), spero in un continuo più interessante.
N.D.
Pedro
Un pò presto per dare una prima impressione ma le basi ci sono tutte, dunque ora sono curioso di vedere come continua questo Q&A
N.D.
gozy4
Non sono un grande fan di Adachi, l'ho sempre scartato, ma questo primo numero l'ho letto per sgarro e mi è piaciuto un sacco... potrei ricredermi sull'autore! Vedremo il seguito!!!
N.D.
il Negromante
Adachi esce fuori dagli schemi e inserisce nella storia un fantasma!! L'ho letto senza pretese pur essendo probabilmente il mio autore preferito, Per me è ok e consigliato. Buona edizione u.u
N.D.
NaJoint
Buon primo numero,Adachi esce dai canoni classici regalandoci una commedia piena di gag,non e certo la prima volta che sperimenta un diverso tipo di narrazzione,ma come sempre e poesia disegnata..
N.D.
Kath
Questo primo volume non mi ha entusiasmato, ma seguo Adachi da sempre e posso dire che non mi ha mai delusa, quindi sono speranzosa per il prossimo volume!
N.D.
minomale
prima volta che leggo un suo manga. probabilmente anche l'ultima. trama zero, disegni ORRIBILI; tutti i personaggi hanno la stessa faccia e sono antipaticisissimi. leggerò il 2 per sfizio poi basta
N.D.
riko akasaka
Adachi è uscito un pò dai soliti schemi che tanto apprezzo e l'elemento sovrannaturale mi ricorda un pò Misora. L'inizio non è male ma Adachi sa fare meglio, aspetto i prossimi numeri
N.D.
Kaochan
Ad una prima un pò distratta lettura mi era sembrato quasi una disarticolata accozzaglia di gag e fanservice,non solo però nel seguito migliora ma una lettura più attenta promuove anche questo volume.
N.D.
Tacchan
Adachi prova a uscire un po' dai suoi schemi, il risultato mi è parso un po' sottotono. Per ora mi lascia un po' perplesso, non mi è spiaciuto, ma nemmeno piaciuto come altre sue opere...
N.D.
Nico Robin
Ho amato Cross Game, il quale mi ha fatta avvicinare al Maestro Adachi, ora non potevo mancare all'appuntamento con Q and A. Già la storia mi ha presa di brutto, speriamo nel seguito.
N.D.
Ruriko
Dopo sei anni Atsushi si trova a convivere con il fantasma del fratello Hisashi, detto Q-chan, ben intenzionato a prendere parte alla sua vita; storia divertente, narrata da un Adachi in ottima forma
N.D.
Turboo Stefo
Si apre una commedia leggera, fresca e sopratutto semplice che regala risate, sia per le situazioni che per le gag autoironiche dell'autore, e promette interessanti sviluppi e disamine sulla crescita e sul rapporto fraterno. Fan service? Dove?
N.D.
Slanzard
Mmm, canonica commedia sentimentale adachiana con elemento comico-soprannaturale di disturbo. Finora il fratello fantasma non mi convince del tutto, si perde parte della poetica naturalezza di Adachi.
N.D.
Mark D. Ace
Certo,non ai livelli di Rough, Touch o Katsu, ma ho visto il solito ottimo Adachi. Disegni semplici e diretti azzeccatissimi, e trama buona con ampio margine di miglioramento... vedremo il 2° volume
N.D.
Kotaro
Una commedia in salsa sovrannaturale con un pò troppo fanservice inopportuno ma molto simpatica e divertente. Vedremo come andrà avanti, Adachi è uno che ci sa fare e sicuramente non deluderà.
N.D.
Broken Mirror
Trama semplice ma il tutto è condito da una schietta ironia e un invidiabile leggerezza. Se questa è la peggiore serie di Adachi, non vedo l'ora di leggermi i suoi acclamati capolavori.
N.D.
TheRealNear
Nulla di che questo primo volumetto sinceramente, pollice verde sulla fiducia ad Adachi ma mi aspetto molto di più!
07/07/2020