Mushishi : La palude vagabonda
Mushishi 05
Titolo italiano: La palude vagabonda
Titolo Originale: Tabi wo suru numa
Titolo Inglese: The Traveling Swamp
Titolo Kanji: 旅をする沼
Data in patria: 19/11/2005
Durata: 25 minuti
Totale voti: 25 4 0
Felpato12
Scopriamo che Ginko conosce un collezionista di fiducia, a cui porta i compensi dei casi risolti. Ora ho capito come può vivere errando. La ragazza sacrificata per salvare il villaggio dal mushi liquido alla fine è riuscita a sopravvivere. Ottime musiche.
08/10/2023
Bradipo Lento
Più che la storia - interessante come al solito - del mushi mi ha colpito la crudeltà che ha dovuto subire la ragazza, gettata nel fiume per placare la sua ira; seguire la palude che l'aveva salvata diventa spontaneo per lei. Altro episodio molto buono
10/01/2022
ilBiotecnologo
Episodio che mi lascia con emozioni contrastanti; da un lato interessante; dall'altro assurdo. In tutto ciò non capisco quale sia il fine della serie; se il semplice raccontare storie con una morale; quasi fossero delle favole, o il creare un universo
07/09/2020
rum42coach
Storia malinconica e dal singificato non banale,anzi abbastanza intrigante.La figura della ragazza è il tocco pregiato al comparto di già ottimo livello.
23/04/2017
Hachi194
Strepitoso. Ogni episodio conferma l'unicità di questa serie. Malinconico e delicatissimo, quasi una storia d'amore fra un mushi e una ragazza.
11/05/2016
Hachiko94
Episodio un po' diverso dai precedenti, questa volta il mushi non ha creato problemi, ma è stato comunque triste vederlo andare a morire in mare.
N.D.
Julaaar
Interessante l'accoppiata mushi-ragazza di questo episodio. La serie continua a donarci dei racconti veramente splendidi, speriamo mantenga questo livello per tutta la durata.
N.D.
terrablu2003
Ginko attraversando le montagne nota che si ritrova sul suo cammino sempre una palude;Intuisce che essa non sia altro che un Mushi,ma nota anche la presenza di Io,una ragazza che sacrificata dal suo..
N.D.
Kondo
Un mushi liquido, in forma di palude, si avvia verso la morte. Una donna sacrificale, salvata, vuole seguirlo nel suo ultimo viaggio per morire in mare. La cosa bella è che non bisogna trovare per forza una chiave di lettura, è bello lasciarsi trasportare
19/11/2024