logo GamerClick.it

Natsume Yūjinchō 02

Titolo italiano:  Il tempietto di Tsuyukami, dio della rugiada
Titolo Originale: Tsuyukami no hokora
Titolo Inglese: The Dew God's Small Shrine
Titolo Kanji: 露神の祠

Data italiana: 18/09/2024
Data in patria: 14/07/2008
Durata: 24 minuti

Natsume Yūjinchō
Episodio 02

Data: 18/09/2024
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   50   0   0 


CloveRed

Ma quanto è stato dolce e malinconico questo episodio. Il Dio della rugiada mi è proprio piaciuto, il suo lato amorevole era davvero toccante. Mi è dispiaciuto per il finale, ma forse così porta stare insieme ad Hana.

 02/07/2023

Emavallu

Davvero commovente la storia del dio della rugiada e di Hana. Davvero un ottimo episodio

 17/01/2023

Shiva91

Commovente la storia del dio della rugiada e di Hans, è toccante il fatto che deve scomparire non avendo più nessuno che crede in lui..

 09/07/2022

BeccaRebecca

Ottimo, già mi sono commossa...

 28/04/2020

Noah78

Buon personaggio il Dio della Rugiada, con una storia molto malinconica. Certo che Reiko sfidava proprio chiunque gli capitasse a tiro!

 28/10/2018

Benihime

La storia del dio della rugiada è carina dai...

 04/10/2017

ladynera

Malinconico e triste questo episodio, un po' come il precedente. Comunque molto piacevole.

 12/12/2016

Nobume

La nonna di Natsume ha lasciato un bello scherzo tra le pagine di quel libro, appiccicare due nomi è stata una cattiveria indiretta, povero nipotino XD comunque belle le storie dei due youkai coinvolt

 07/02/2015

sharon-chan

Ohi Ohi siamo solo al 2° episodio e sto già piangendo come una fontana ç__ç Non va bene! La storia del Dio della Rugiada mi è piaciuta davvero molto!

 N.D.

Julaaar

Qusta volta l'episodio è dedicato al dio della rugiada, un personaggio che mi ha trasmesso non poca malinconia. Il finale è piuttosto agrodolce, ma risulta perfetto.

 N.D.

Hachi194

Questo secondo episodio è decisamente più malinconico del precedente, con un bizzarro lieto fine in fondo. Natsume avrà il suo bel daffare

 N.D.

tak10

Episodio dal sapore dolceamaro incentrato sul dio della rugiada e sui tentativi di Natsume per restituirgli il nome. Sia il dio che Hana sono personaggi di breve durata, ma che lasciano il segno.

 N.D.

Tacchan

Abbastanza toccante e comunque conferma l'impressione del primo episodio. Bel personaggi, sia reali che soprannaturali, e situazioni che comunque risultano efficaci.

 N.D.

LaMelina

Iniziamo bene: già al secondo episodio sono finita in un fiume di lacrime. T///T Penso che il mio cuore andrà spesso in pezzi durante la visione e poi si ricomporrà magicamente...Natsume sei un amore.

 N.D.

seiss

La storia del dio della rugiada è un qualcosa di fantastico..Il finale mi ha lasciato con un po di malinconia ma almeno potrà stare con la sua Hana-san

 N.D.

Hachiko94

Il dio della rugiada mi è piaciuto tanto, aveva un lato umano come pochi... Mi è dispiaciuto alla fine, ma ora potrà parlare con la sua amata Hana-chan.

 N.D.

Elettra_

Natsume incappa in un altro youkai:il dio della rugiada,al quale è concesso di esistere solo finché qualcuno crederà in lui.Episodio molto dolce,con un retrogusto malinconico.

 N.D.

terrablu2003

Da Natsume si presenta il Dio della rugida il quale chiede al giovane di riavere il nome;Ma Natsume che non puo ridarglielo tanto facilmente.Inizia una lunga ricerca che porterà Natsume a conoscere...

 N.D.


Altri Voti